Al Bano, il problema che lo ha accompagnato per anni: “La causa è lo stress”

Al Bano, il problema che lo ha accompagnato per anni: “La causa è lo stress”, ecco le parole del cantante nel dettaglio.

Al Bano problema
Al Bano e il problema che lo ha accompagnato per anni: “La causa è lo stress, ora mi sento guarito”, ecco di cosa si tratta

Lui è uno dei cantanti italiani più famosi e la sua musica è conosciuta in tutto il mondo, oltre ad aver scritto pagine indelebili della storia della canzone nostrana. Stiamo parlando ovviamente di Al Bano, una delle voci più incredibili del panorama musicale italiano. Se da un lato, però, la sua carriera è sempre stata splendida e sulla cresta dell’onda, la vita privata del cantante è stata caratterizzata anche da numerosi momenti difficili e dolorosi. Uno su tutti è sicuramente la scomparsa di sua figlia Ylenia, avvenuta nel 1993 e mai risolta del tutto. Poi c’è stata la rottura con Romina Power, che è stata sua moglie per quasi 30 anni. Oggi i due sono in buoni rapporti e continuano talvolta ad esibirsi insieme, ma la fine del loro amore è stata un dolore anche per i loro tantissimi fan. Proprio a proposito di questi momenti difficili della sua vita, Al Bano ha fatto qualche tempo fa una confessione al settimanale Nuovo, svelando di aver avuto un problema che lo ha accompagnato in quegli anni: ecco di cosa si tratta.

Al Bano e il problema che lo ha accompagnato per anni: non tutti conoscono questo retroscena

Al Bano ha rilasciato nel 2016 un’intervista al settimanale Nuovo, nella quale ha parlato di alcuni momenti difficili della sua vita e di un problema che lo ha colpito e accompagnato per diverso tempo, in particolare negli anni Novanta. Stiamo parlando della psoriasi, una malattia della pelle spesso collegata allo stress che provoca arrossamenti e pelle squamata: “Gli anni Novanta per me sono stati duri da sopportare, mi è successo di tutto”, ha raccontato Al Bano a Nuovo, “Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo prurito e quando mi grattavo a volte sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”. Nonostante si tratti di un problema che non guarisce mai del tutto, Al Bano ha fatto alcune cure e la situazione è migliorata molto: “Oggi mi sento guarito dalla psoriasi, ma devo stare attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema potrebbe tornare a manifestarsi”.

Impostazioni privacy