Amadeus: sapete cosa faceva prima di diventare famoso? Incredibile!

Amadeus sarà il conduttore di Sanremo anche per il 2021, ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso? É incredibile!

cosa faceva Amadeus prima
Sapete cosa faceva il celebre conduttore prima di diventare famoso? (fonte Instagram)

Amadeus è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Da anni al timone del programma cult di Rai 1 I soliti ignoti, quest anno, per la seconda volta consecutiva, condurrà il Festival di Sanremo 2021. Oggi il celebre presentatore è all’apice della sua carriera e della sua fama, essendo tra i personaggi dello spettacolo più amati e richiesti del momento. Ma sapete che lavori svolgeva da giovane prima di diventare famoso? É incredibile!

Leggi anche: Amadeus, sapete quanto guadagna? Clamorosa indiscrezione, resterete senza parole!

Cosa faceva il Amadeus prima di diventare famoso?

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna il 4 settembre 1962, ma cresce a Verona. Eredita dal padre e dallo zio la passione per l’equitazione, che pratica fin da bambino insieme al fratello. Amadeus raggiunge la notorietà televisiva nel 1988 con il programma di Italia 1 1, 2, 3… Jovanotti. Ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso?

Il celebre presentatore, appena terminati gli studi, ha iniziato a lavorare in alcuni bar della sua zona e, successivamente, nelle discoteche e nei club come disc jockey, prima di esordire nel mondo della radio. A Verona, lavora presso l’emittente radiofonica Radio Deejay insieme a personaggi del calibro di Jovanotti e Fiorello, che diventerà uno dei suoi più cari amici. Dopo la carriera radiofonica, nel 1993 è il conduttore del Festivalbar insieme a Federica Panicucci. Da qui, la sua scalata al successo è inarrestabile.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Amadeus ha condotto, tra gli altri, programmi cult sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset, come Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena- L’intesa vincente, L’Eredità, Tale e quale show e, il più celebre, I soliti ignoti. Dall’anno scorso, conduce il Festival di Sanremo, riconfermato anche per il 2021. Ad affiancarlo, numerosissimi ospiti e co-conduttori di fama internazionale.

Dal 2009, Amadeus è sposato con Giovanna Civitillo, ex showgirl conosciuta proprio durante uni dei programmi tv da lui condotti: L’Eredità. In quell’anno è nato l’unico figlio della coppia, Josè, così chiamato in onore della passione del presentatore per il calcio e, in particolare, per Josè Mourinho. Amadeus ha anche un’altra figlia, Alice, nata nel 1997 dal precedente matrimonio con Marisa Di Martino.

Amadeus e Giovanna
Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, conosciuta durante il programma ‘L’Eredità’ (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza dei lavori che il celebre presentatore svolgeva prima di diventare famoso?

Impostazioni privacy