Home Cucina & Ricette Torta di banane, leggera e delicata: il “tocco” segreto per renderla ancora...

Torta di banane, leggera e delicata: il “tocco” segreto per renderla ancora più squisita

167
0

La torta di banane è un dessert leggero, delicato e veloce da preparare: scopri il “tocco” segreto per renderla ancora più squisita!

torta banane segreto
Torta di banane: scopri l’ingrediente segreto per renderla ancora più gustosa (pixabay)

La torta di banane, specilemente se accompagnata dal the o dal caffè, è un dessert semplice e delicato: scopriamo l’ingrediente segreto che la renderà ancora più squisita! Per preparare la torta di banane occurrono soltanto pochi minuti: basta infatti montare insieme farina, zucchero, uova, yogurt e le immancabili banane, fatte in tanti piccoli pezzi. Queste ultime sono ricche di vitamine e di minerali, come ad esempio il magnesio e il potassio, e sono anche utili per lo stomaco e per le difese immunitarie del nostro organismo. Sono anche un ottimo rimedio naturale contro i crampi muscolari. Inoltre, rafforzano il sistema nervoso. Tanti buoni motivi per preparare una gustosa torta! Vediamo qual è l’ingrediente segreto che la renderà ancora più gustosa.

Leggi anche: Torta di mele, non cuocetela al forno: l’alternativa sorprendente per una morbidezza eccezionale!

L’ingrediente segreto per una perfetta e golosa torta di banane

Ottima di prima mattina per accompagnare il latte o il caffè e velocissima da prepare, la torta di banane è un dessert perfetto, anche perché conserva la sua morbidezza e il suo gusto soffice per più giorni. Per prepararla possiamo usare sia le banane gialle, sia quelle più scure, che invece sono più mature. In genere, per un perfetto risultato, per realizzare il dolce basterà usare solo tre banane, ma se si preferisce se ne possono usare anche di più. La consistenza dell’impasto infatti, non cambierà. Gli ingredienti per prepararla sono: 200 g di farina, 3 banane, 60 gr di olio di semi di girasole, 150 gr di zucchero semolato, 2 uova, 200 gr di yogurt greco, 1 bustina di lievito, 1 di vanillina, 2 cucchiai di miele. Iniziate col montare le uova insieme allo zucchero e alla vaniglia e poi unite l’olio e lo yogurt. Infine aggiungete all’impasto il lievito e la farina. Per preparare l’impasto ci vorranno solo 10 minuti. Poi mettete in forno a 180 gradi per circa 40 minuti. Se poi vogliamo renderla ancora più gustosa dobbiamo aggiungere tante gocce di cioccolato! Il cioccolato infatti si sposa bene con molti tipi di frutta, tra cui anche le banane. Possiamo quindi mettere nell’impasto tante golose gocce di cioccolato, meglio se fondente, per un risultato ancora più squisito!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

torta banane segreto
Torta di banane: l’ingrediente segreto è il cioccolato (pixabay)

Tagliate in fine 6 belle fette lunghe di banane e avrete anche la vostra farcitura!

L.M.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here