Pancakes con un ingrediente ‘segreto’: sani e gustosi, non li avete mai fatti così!

Pancakes con un ingrediente ‘speciale’: sani e gustosi, non li avete mai fatti così, ecco come si preparano passo per passo. 

Panckaes ingrediente speciale
Pancakes con un ingrediente speciale: ecco di cosa si tratta e come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Tutti noi abbiamo assaggiato almeno una volta nella vita i pancakes, ovvero le frittelle dolci tipiche della cucina americana, solitamente preparate per la colazione, ma ottime anche per la merenda. I pancakes sono davvero gustosi e possono essere serviti con il classico sciroppo d’acero americano, o anche con il cioccolato spalmabile. La ricetta che stiamo per proporvi è un’originale alternativa ai classici pancakes, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ che renderà la vostra colazione ancora più sana e soprattutto gustosa: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Pancakes con un ingrediente ‘speciale’: non li avete mai provati così, vi conquisteranno!

I pancakes sono un’ottima colazione per grandi e piccoli e rappresentano un vero e proprio ‘salto’ negli USA, vista la loro origine americana. La ricetta che stiamo per proporvi, però, è un’alternativa a quella classica, perché prevede l’aggiunta, nell’impasto, di un ingrediente ‘speciale’, che si presta a qualunque preparazione e che renderà le vostre frittelle ancora più sane e gustose. Parliamo della mela. Ecco quali sono gli ingredienti e come si preparano degli indimenticabili pancakes alle mele:

  • 1 uovo
  • 250 g di farina
  • 200 ml di latte
  • 1 mela
  • 100 g di zucchero
  • cannella
  • burro
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci in polvere

Per prima cosa tagliate la mela a cubetti piccolissimi, magari aiutandovi anche con un frullatore, in modo da ottenere quasi una purea. In una scodella unite l’uovo allo zucchero e alla farina e mescolate aiutandovi con una frusta, poi versate il latte e il lievito e infine aggiungete la mela tagliata a pezzi e un po’ di cannella, in modo da conferire ai vostri pancakes anche un profumo irresistibile. A questo punto ungete il fondo della padella con una noce di burro e preparate i vostri pancakes versando in padella un mestolo di impasto e aspettando che si cuocia da una parte e dall’altra. Il risultato sarà una colazione salutare e gustosa, che conquisterà grandi e piccini!

Impostazioni privacy