Pollo saltato in padella: l’infallibile trucco per non farlo seccare, davvero irresistibile

Pollo saltato in padella: svelato l’infallibile trucco per non farlo seccare. Un piatto tenero dal gusto irresistibile. Da leccarsi i baffi!

Pollo saltato in padella
Pollo saltato in padella

Il pollo è una delle carni più consumate al mondo. Piace a tutti, a grandi e a piccini, ma soprattutto può essere cucinato in tantissimi modi diversi. Si può fare fritto, al forno, ripieno, in insalata e ovviamente anche in padella. Quando si cucina il pollo bisogna fare, però, attenzione a non farlo seccare troppo, altrimenti si rischia di portare in tavola un piatto decisamente stopposo. Il pollo, infatti, è già di per sé una carne piuttosto magra e con poche calorie ed alcune parti come il petto risultano a volte troppo asciutte e con poco sapore. Con questa ricetta del pollo saltato in padella potrete, però, stupire tutti cucinando un secondo da leccarsi i baffi!

Pollo saltato in padella: il trucco per renderlo ancora più morbido

Praticamente tutti sanno preparare un piatto di pollo saltato in padella. Per farlo non servono grandi abilità in cucina, basta solo saper armeggiare un po’ ai fornelli. Tagliate a bocconcini il petto di pollo e lasciatelo marinare per una notte intera con le spezie. È questo il trucco infallibile per preparare un pollo tenero e saporito senza rischiare di farlo seccare troppo. Il giorno seguente sarà sufficiente scaldare dell’olio in una padella con della cipolla tritata e far cuocere i vostri bocconcini facendo attenzione a non bruciarli e a cucinarli in maniera uniforme. Sfumate il tutto con del vino bianco e salate a piacere. Abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio fino a completare la cottura.

LEGGI ANCHE: Lasagna di primavera: con questi due ingredienti segreti farete un figurone!

Come preparare una marinatura perfetta

Pollo saltato in padella
Il segreto della marinatura

Come vi abbiamo anticipato, il trucco infallibile per preparare del petto di pollo saltato in padella morbido e gustoso è quello di lasciarlo marinare per una notte. Ecco come preparare la marinatura perfetta.

Ingredienti:

  • Olio extravergine di oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • rosmarino;
  • salvia;
  • timo;
  • scorza di limone.

Se ne avete la possibilità, per ottenere una marinatura ancor più deliziosa e un pollo tenerissimo, mettete i bocconcini sottovuoto. In questo modo, quando andrete a saltarli in padella, non perderanno le loro proprietà organolettiche e non diventeranno mai asciutti.

Impostazioni privacy