Home Spettacolo Elodie, splendida e generosa iniziativa per aiutare i bambini: “Sognare è importante”

Elodie, splendida e generosa iniziativa per aiutare i bambini: “Sognare è importante”

217
0

La bella cantante romana Elodie e la splendida e generosa iniziativa per aiutare i bambini: “Sognare è importante”, scopriamo di cosa si tratta!

elodie bambini
La cantante Elodie e l’iniziativa per aiutare i bambini in difficoltà (screenshot da Instagram)

Elodie: scopriamo l’iniziativa generosa che la cantante romana ha promosso per aiutare i bambini in difficoltà. Amatissima dal pubblico di Amici, programma al quale a partecipato nel 2015, e poi dall’intero pubblico italiano, Elodie è oggi una delle cantanti italiane più apprezzate e ascoltate. Questa sera sarà co conduttrice al Festival di Sanremo insieme ad Amadeus e Fiorello, ma quello è un palco che la bravissima cantante conosce già. La prima volta che ha partecipato al Festival è stata nel 2017 con il brano “Tutta colpa mia“. L’anno scorso invece, bellissima in abito lungo nero, ci aveva incantato tutti con “Andromeda“, brano scritto da Mahmood e Dardust. Vediamo qual è il magnifico progetto pensato per i bambini in difficoltà del suo quartiere.

Leggi anche: Cachet Sanremo 2021: da Fiorello a Elodie, cifre pazzesche per Ibrahimovic

Il generoso progetto di Elodie per i bambini del Quartaccio

Quello che non molti sanno è che Elodie è cresciuta in un quartiere molto povero di Roma. Classe 1990, la giovane e bellissima artista ha avuto un passato abbastanza turbolento proprio perché cresciuta in un ambiente in cui c’erano spesso difficoltà economiche. Ora che ha raggiunto il successo e ha potuto realizzare il suo sogno di diventare una cantante, ha deciso di aiutare i bambini del quartiere in cui è cresciuta, ovvero il Quartaccio. Lo ha annunciato lei stessa qualche tempo fa con un post sul suo profilo Instagram, seguito da circa due milioni di followers. La talentuosa Elodie ha regalato dei corsi STEM ai bimbi del quartiere, incitandoli così a non rinunciare mai ai loro sogni, anche quando sembra impossibile poterli realizzare. L’acronimo STEM è un termine che indica alcune materie scientifiche, come scienza, tecnologia, matematica e ingegneria. Sotto la foto che la ritrae sorridente insieme ad alcuni di questi bambini la cantante ha scritto: “Anche io avevo un sogno da bambina e grazie alla mia passione sono riuscita a realizzarlo.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Il post si conclude con una frase piena di speranza per il futuro: “Magari un giorno questi bambini riusciranno a costruire un razzo per arrivare fin lassù”.

L.M.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here