Sanremo 2021, la “svolta” per Irama: cos’è stato deciso

Le notizie si sono susseguite rapide e caotiche in queste ore, poi, l’annuncio, proprio alcuni minuti fa: la “svolta” per Irama a Sanremo 2021, cos’è stato deciso

Sanremo Irama
Cos’è stato deciso per Sanremo 2021: la “svolta” per Irama (fonte screenshot rai play)

Sanremo 2021, la “svolta” per Irama: cos’è stato deciso? Tutto ha avuto inizio ieri, quando la notizia di un collaboratore tra i membri dello staff dell’artista si è diffusa. Immediato e necessario un cambio di scaletta per la prima serata del festival musicale. Intanto, Irama si è sottoposto a diversi test e tamponi, tenendo aggiornati i fan e il pubblico attraverso il suo profilo Instagram. Poi, la notizia di un secondo positivo nello staff del cantante. Qualche ore fa, in conferenza stampa, il direttore di Rai 1 aveva spiegato che, da protocollo, l’artista avrebbe dovuto ritirarsi dalla gara. A questo punto, l’intervento del direttore artistico, Amadeus, con una proposta incredibile e davvero “originale”.

Leggi anche: Chiara Ferragni, dolcissimo messaggio: la dedica a Fedez per Sanremo 2021

Sanremo 2021, la decisione per Irama

Il direttore artistico del festival, Amadeus, aveva avanzato qualche ora fa in conferenza stampa una proposta. Un’idea che gli sarebbe balenata in mente nella notte, come ha spiegato lui stesso. Ha quindi fatto un appello agli altri cantanti, chiedendo che Irama potesse rimanere in gara e che al posto dell’esibizione sul palco fosse mandato in onda il video della prova generale. Del resto, come fatto notare anche da Fiorello, il pubblico in sala ovviamente non c’è e, durante il periodo della quarantena e della pandemia, ci siamo abituati all’utilizzo del digitale. Qualche minuto fa, come riportato dall’ANSA, è stato confermato che si è giunti ad una decisione. Irama resterà in gara, pare che le case discografiche abbiamo approvato la proposta del direttore artistico. Grande sollievo, dunque, sia per il cantante che per il pubblico, in trepidante attesa di ascoltarlo.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Irama
Irama resta in gara: al posto dell’esibizione il video della prova generale (fonte Instagram)

Sanremo 2021 si conferma in tutta l’originalità di questa edizione: ancora una volta è stata trovata una soluzione “alternativa” per fare in modo che il Coronavirus non rovinasse l’evento musicale.

Impostazioni privacy