Gale Weathers, Courtney Cox è la giornalista di Scream

Gale Weathers è tra i protagonisti di Scream. La bella giornalista è interpretata da una Courtney Cox all’apice della carriera e veramente bellissima.

Gale Weathers, Courtney Cox
Gale Weathers, Courtney Cox

Nel film di Wes Craven sicuramente è un personaggio che spicca e non solo perché è molto bella. Il suo personaggio è uno di quelli che muta di più lungo il percorso della saga. Inizialmente è una giornalista senza scrupoli, che vuole il Premio Pulitzer e cerca di raggiungerlo a tutti i costi. Le terribili vicende di Woodsboro prima e del Windsor College la costringono a cambiare, a diventare una donna maggiormente emotiva e più comprensiva, meno attaccata alla notizia prima di tutto. C’è anche da dire che non può esimersi dall’essere una professionista e lo si vedrà in tutti e quattro i capitoli della saga.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Wes Craven?

Gale Weathers, Courtney Cox in Scream

Gale Weathers, Courtney Cox
Gale Weathers, Courtney Cox

Courtney Cox ha raggiunto la notorietà con il ruolo di Gale Weathers in Scream ma non è stata ovviamente l’unica sua apparizione. Arriva a girare il primo capitolo a 32 anni, nel pieno della sua bellezza anche se oggi che ne ha 56 è ancora bellissima. Attenzione però perché a cavallo di questa avventura ce n’è un’altra molto importante quella che l’ha portata a recitare nella serie tv di grandissimo successo Friends. Nel ruolo di Monica Geller ottiene talmente tanti consensi che quel ruolo le si appiccicherà addosso da costringerla a mostrarsi sempre meno frequentemente.

LEGGI ANCHE >>> Errore di Mediaset su Scream?

Sul set di Scream ha conosciuto David Arquette, che poi reciterà anche in una puntata di Friends. I due si sono sposati nel 1999, 12 giugno precisamente, nella Grace Cathedral di San Francisco e la donna è diventata e come si può vedere anche dai titoli del film e di Friends. Nel 2004 hanno avuto una figlia, di nome Coco, di cui Jennifer Aniston, Rachel in Friends, ha fatto la madrina. Nell’ottobre del 2010 i due si sono separati, rimanendo comunque in rapporti buoni tanto che lavorano insieme nella Coquette Productions nata proprio dalla fusione dei loro nomi. Dal 2013 Courtney ha iniziato a frequentare Johnny McDaid degli Snow Patrol. Nel giugno del 2014 hanno annunciato il fidanzamento poi annullato nonostante siano rimasti insieme.

Impostazioni privacy