Barattoli in vetro, come riutilizzarli: idee geniali per dargli nuova vita

I barattoli in vetro sono molto diffusi sia in commercio che nelle nostre case: queste sono delle idee per dar loro nuova vita

Barattoli vetro idee
Idee per trasformare i barattoli in vetro in nuovi oggetti (Fonte Pixabay)

Perchè buttare via degli oggetti che possono diventare molto utili ed essere trasformati in nuove cose? I barattoli in vetro, per esempio, hanno diversi utilizzi a noi sconosciuti: qui di seguito proporremo una serie di idee per dar loro nuova vita. Siete pronti a scoprire come? I risultati saranno davvero sorprendenti!

LEGGI ANCHE: Come pulire la cappa della cucina in modo efficace con poche semplici mosse

Barattoli in vetro, le idee per un nuovo utilizzo

Tutti in casa abbiamo almeno un barattolo in vetro che non usiamo più. Spesso, erroneamente, li buttiamo via contribuendo ad inquinare l’ambiente. Oggi come oggi, riciclare i prodotti, è molto importante, soprattutto se oggetti apparentemente inutili si possono trasformare in suppellettili per la casa. L’unico limite è rappresentato dalla nostra creatività: non poniamoci limiti. Questi spunti ci daranno modo di rendere i barattoli perfetti per il nostro scopo. Con i barattoli in vetro è possibile creare dei dispenser per le salse. Innanzitutto bisogna pulire a fondo il contenitore per togliere eventuali rimasugli e odori fastidiosi. Sul tappo si può fare un foro dove inserire il dosatore, acquistabile in qualsiasi negozio di casalinghi. Per tenerlo fermo servirà della semplice colla a caldo, da colorare nel mondo in cui si preferisce una volta asciugata.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Riciclare barattoli vecchi
Un modo molto originale per riciclare un vecchio barattolo (Fonte Pixabay)

Utilizzando un procedimento pressoché simile, si può trasformare il barattolo in un simpaticissimo salvadanaio! Anziché forare il tappo, bisogna fare una fessura abbastanza larga con un piccolo coltellino, per far passare adeguatamente banconote e monete. Per tagliare correttamente il tappo è consigliabile riscaldarlo con un accendino per renderlo più malleabile. Un’altra idea può essere quella di rendere i barattoli dei pratici porta candele. In questo caso ci servirà della cera, acquistabile con pochi euro, da modellare ed essere inserita direttamente nel barattolo. Un modo davvero originale per creare delle candele molto interessanti.

e.f.

Impostazioni privacy