Cristiano Malgioglio, sapete che cosa faceva prima di diventare famoso? Non lo immaginereste

Sapete che cosa faceva il famosissimo Cristiano Malgioglio prima di diventare famoso? Da non credere!

Malgioglio prima cosa faceva
Incredibile cosa faceva Cristiano Malgioglio prima di diventare famoso (fonte Instagram)

Cristiano Malgioglio è uno dei parolieri e showman più celebri del panorama televisivo italiano. Noto per aver scritto i testi delle canzoni di artisti del calibro di Pupo, Raffaella Carrà e tanti altri, Malgioglio è anche uno showman di tutto rispetto. Sempre originale e mai banale, ha conquistato tutti con la sua irriverente simpatia e i suoi look sempre sopra le righe. Oggi Malgioglio è tra i personaggi più amati e richiesti della televisione, ma sapete cosa faceva l’iconico showman prima di diventare famoso? Incredibile!

Leggi anche: Cristiano Malgioglio: sapete perchè porta sempre gli occhiali da sole?

Cosa faceva Cristiano Malgioglio prima di diventare famoso?

Cristiano Malgioglio nasce a Ramacca, piccolo centro del catanese, il 23 aprile 1945. Fin da giovane Malgioglio mostra una forte passione per la musica, tanto da lasciare la sua Sicilia alla volta della Liguria, dove viveva una sua sorella. Stabilitosi da lei, Malgioglio ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro. Un lavoro, però, molto lontano dal mondo dello show business in cui siamo abituati a vedere Cristiano Malgioglio: sapete che cosa faceva prima di diventare famoso?

In Liguria, ospite della sorella, Cristiano Malgioglio inizia a svolgere i lavori più semplici, come quello presso le Poste Italiane. Qui, il giovane Cristiano si occupava di smistare la corrispondenza. Ma non solo!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Proprio in Liguria (anzi, più precisamente a Genova) Malgioglio conosce alcuni esponenti della musica italiana che saranno artefici della sua fortuna. Tra questi Luigi Tenco, Gino Paoli e Fabrizio De Andrè. Proprio quest’ultimo  lo presenta ad una famosa casa discografica a Milano e, da qui, il successo di Malgioglio nel mondo della musica diventa inarrestabile. In un’intervista, Malgioglio ha rivelato che, per sdebitarsi con l’amico dell’enorme favore ricevuto, presentò a De Andrè Dori Ghezzi, che diventò una delle prime interpreti dei brani del cantautore genovese.

Ma Cristiano è anche uno showman di tutto rispetto. Grazie alla sua personalità eccentrica non manca di far sorridere ovunque vada. Come dimenticare l’avventura al Grande Fratello Vip del 2017 e quella, più breve, del 2020 sempre nel reality condotto da Alfonso Signorini! Inoltre, nel 2015 è stato direttore del programma Grand Hotel Chiambretti, condotto dal comico Piero Chiambretti su Canale 5.

Malgioglio Cristiano prima
Cristiano Malgioglio è un famosissimo paroliere e showman (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza di cosa faceva il simpaticissimo Malgioglio prima di diventare famoso?

 

Impostazioni privacy