Moglie Piero Pelù, chi è? Il suo lavoro vi stupirà

Sapete chi è la moglie del celebre cantante Piero Pelù? Anche lei è una musicista, ecco di chi si tratta!

Piero Pelù moglie chi è
Ecco chi è la moglie del cantante Piero Pelù (fonte Instagram)

Piero Pelù è uno dei maggiori cantanti e cantautori del panorama musicale italiano, cofondatore dell’iconica band rock dei Litfiba. Non solo! Pelù ha anche una florida carriera da solista. Figura controversa e criticata anche per l’impegno politico che traspare dai testi delle sue canzoni, a 59 anni Piero Pelù appare più in forma che mai con la sua incredibile grinta ed energia che da sempre contraddistinguono le sue performance. Nella vita privata, Piero Pelù vanta ben 3 matrimoni, dai quali sono nate le sue 3 figlie. Ma sapete chi è l’attuale moglie di Piero Pelù?

Leggi anche: Damiano dei Maneskin, “Ho sempre saputo il fatto mio”: lo scatto da bambino lascia tutti a bocca aperta

Chi è la moglie di Piero Pelù?

moglie Piero Pelù musicista
Piero Pelù e la moglie Gianna Fratta, direttrice d’orchestra (fonte Instagram)

Piero Pelù, nome d’arte di Pietro Pelù, nasce a Firenze da genitori originari di Massa. Classe 1962, Pelù si appassiona fin da giovane alla musica tanto da fondare la sua prima band musicale al liceo, i Mugnions. Ma è nel 1980 che Piero Pelù fonda i Litfiba, grazie alla quale diventa uno dei cantautori più amati della scena rock italiana. Ma come ogni star che si rispetti, anche la vita privata di Piero Pelù è molto travagliata. Dopo due matrimoni dai quali sono nate le sue tre figlie Greta (1990), Linda (1995) e Zoe (2004), il cantante si è sposato con una musicista proprio come lui! Di chi si tratta?

Come riportato da Cosmopolitan, l’attuale moglie di Piero Pelù si chiama Gianna Fratta ed è una pianista e direttrice d’orchesta. Di origini lombarde, Gianna Fratta e Piero Pelù sono convolati a nozze il 14 settembre del 2019. Nonostante la differenza d’età di 10 anni, i due sembrano vivere un’idilliaca storia d’amore, come mostrano le immagini condivise da entrambi sui social. Complice anche la passione per la musica che li unisce da sempre.

Piero Pelù fonda i Liftiba insieme a Gianni Moroccolo, Antonio Aiazzi e Federico Renzulli. La band collezionerà un successo dopo l’altro fino al 1999, anno in cui Pelù decide di intraprendere la sua carriera da solista. Personaggio controverso dall’iconico look da perfetto cantante rock maledetto, Piero Pelù si è contraddistinto negli anni anche per l’impegno politico trapelato dai suoi testi.

Eravate a conoscenza dell’identità della moglie del celebre cantante Piero Pelù?

Impostazioni privacy