Spaghetti, incredibile ricetta: bastano solo due ingredienti per un risultato fantastico!

Semplici e veloci da preparare, con questa splendida ricetta potrete preparare degli spaghetti squisiti utilizzando due ingredienti! Scopriamo il procedimento

Spaghetti ricetta due ingredienti
Per questa fantastica ricetta degli spaghetti vi basteranno due ingredienti (Fonte Pixabay)

Gli effetti della globalizzazione si notano in tutti gli strati della realtà. Avere un mondo interculturale ha sicuramente i suoi lati positivi ed anche la cucina ha risentito dei suoi effetti. Con questa ricetta, infatti, servono solo due ingredienti (di cui uno molto lontano dalla nostra tradizione) per realizzare degli spaghetti buonissimi! Scopriamo qual è il procedimento per cucinare questo fantastico piatto.

LEGGI ANCHE: Zucchine gratinate: arrotola così gli ingredienti e cuoci tutto nel forno, una vera delizia!

Spaghetti, la ricetta in cui servono solo due ingredienti!

In Italia, come è ben noto, il cibo e la cucina sono davvero molto importanti. Mantenere vive le tradizioni in tavola è una vera e propria priorità. La nostra cultura culinaria, infatti, è invidiata in tutto il mondo per la bontà e semplicità dei nostri piatti. Ed è proprio la semplicità l’ingrediente segreto che renderà il piatto che stiamo per proporvi davvero unico. Questa volta, infatti, avremo bisogno di due semplicissimi ingredienti per cuocere la nostra pasta:

  • una noce di burro;
  • salsa di soia.

L’elemento di innovazione è ovviamente rappresentato dalla salsa di soia, ingrediente tipico della cucina giapponese che in Italia è diventato famoso grazie al sushi. La salsa, infatti, serve ad insaporire il riso ed il pesce, rendendoli più sapidi. Realizzare questa ricetta, come detto, è molto semplice e richiederà circa 10 minuti, il tempo di cottura della pasta! Diventa quindi una rapida alternativa per i momenti in cui si va di fretta e non si vuole rinunciare ad un bel piatto di pasta a pranzo.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Spaghetti salsa soia
La salsa di soia è l’elemento di innovazione di questo piatto (Fonte Pixabay)

La prima cosa da fare è cuocere gli spaghetti: in questo caso consigliamo di non salare eccessivamente l’acqua. Qualche minuto prima della fine, bisogna scolare gli spaghetti perchè la cottura andrà terminata in padella. Una volta scolati, aggiungiamoli quindi in padella con una noce di burro che si deve sciogliere a fuoco medio. Una volta che il burro sarà del tutto sciolto aggiungiamo una generosa dose di salsa di soia e facciamo saltare per amalgamare bene il tutto. Per chi vuole si può aggiungere anche dell’erba cipollina per concludere il piatto. Buon appetito!

e.f.

Impostazioni privacy