WhatsApp, i messaggi vocali si trasformano: la versione “speed” in fase di test

WhatsApp avrebbe deciso di rinnovarsi su fronti diversi, tra cui i messaggi vocali: la versione “speed” in fase di test, una vera “trasformazione”

WhatsApp messaggi vocali
I messaggi vocali di “trasformano”: su WhatsApp il test per la versione “speed” (fonte pixabey)

Sono diverse le innovazioni che WhatsApp ha deciso di apportare, non solo a livello di aggiornamento delle condizioni di utilizzo, ma nell’intero assetto dell’applicazione. Abbiamo visto, ad esempio, la prossima introduzione di una password per proteggere il backup delle nostre chat e rendere ulteriormente sicura, quindi, la nostra privacy. Secondo quanto riportato sul profilo ufficiale di Twitter di WABetaInfo, in fase di test ci sarebbe una nuova e sorprendente funzione che riguarda, questa volta, i messaggi vocali di WhatsApp: potrebbe arrivare presto la versione “speed”, cerchiamo di fare chiarezza in merito.

Leggi anche: WhatsApp, la novità che lascia senza parole: attesissima ed eccezionale, potremo farlo davvero!

WhatsApp, in fase di test la novità per i messaggi vocali

Sono una delle componenti chiave di WhatsApp e una delle caratteristiche che rendono l’app così amata da parte degli utenti. I messaggi vocali sono delle registrazioni audio senza limiti di tempo che possiamo inviare all’interno di una conversazione, in sostituzione di un testo scritto. A quanto pare, gli sviluppatori dell’app sarebbero a lavoro per agevolare l’ascolto di questi audio. Come? Attraverso un test che prevede la possibilità di riprodurli in modalità “speed” vale a dire aumentando la velocità di riproduzione. Una funzione che, su altri social come ad esempio Telegram, è già disponibile e rappresenta sicuramente un vantaggio per gli utilizzatori. In questo modo, un messaggio vocale di una certa lunghezza, potrebbe tranquillamente essere ascoltato nella metà del tempo, velocizzando anche i tempi di risposta. Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali, si tratta di un’indiscrezione e come tale va presa. Quello che è certo, invece, è che sarebbe un importante e utile passo avanti.

Seguiteci anche su facebook: qui

WhatsApp
La funzione “speed” dovrebbe permettere di aumentare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali (fonte pixbaey)

In attesa di conferme ufficiali, ricordiamo che la data per l’aggiornamento delle condizioni di utilizzo di WhatsApp è ormai prossima.

Impostazioni privacy