Home Cucina & Ricette Pasta panna e prosciutto: avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente? Sarà...

Pasta panna e prosciutto: avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente? Sarà irresistibile!

141
0

Pasta panna e prosciutto: aggiungete questo ingrediente e sarà irresistibile, ecco come si prepara questo super primo piatto. 

Pasta panna prosciutto ingrediente
PAsta panna e prosciutto, avete mai provato ad aggiungere anche questo ingrediente?

La pasta con panna e prosciutto è un grande classico della cucina italiana, spesso preparato con i tortellini, ma ottimo anche con qualunque altro formato. Si tratta di un piatto semplice e veloce da preparare, ideale per quando si lavora fino a tardi e non si ha troppo tempo da dedicare ai fornelli. Il sugo, infatti, può essere preparato direttamente durante la cottura della pasta, permettendovi così di ottenere un ottimo primo piatto in poco più di 10 minuti. La ricetta che stiamo per proporvi, però, è una variante di quella classica, che prevede l’aggiunta di un ingrediente inaspettato, in grado di dare al piatto colore e gusto. In questo modo potrete stupire i vostri commensali, ma soprattutto conquistarli con dei sapori irresistibili. Siete curiosi di avere qualche dettaglio in più?

Pasta con panna e prosciutto: provate ad aggiungere questo ingrediente, vi conquisterà!

La pasta con panna e prosciutto è facile da preparare ed è un piatto molto amato da grandi e piccoli, ottimo anche per il pranzo della domenica. Per renderlo, però, più gustoso e originale, è possibile preparare delle varianti, magari con l’aggiunta di qualche ingrediente che si sposa bene con gli altri due. Una di queste ve la proponiamo adesso: si tratta di un piatto gustosissimo, che prevede, oltre alla panna e al prosciutto, anche l’utilizzo dei piselli. Avete mai provato ad abbinare questi tre alimenti? Ecco di cosa avrete bisogno:

  • Pasta a scelta
  • Panna da cucina
  • Prosciutto cotto
  • Burro
  • Olio
  • Cipolla
  • Sale
  • Parmigiano

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per preparare la pasta. Nel frattempo in una casseruola fate soffriggere la cipolla con il burro e l’olio e poi, quando questa sarà appena dorata, aggiungete il prosciutto a cubetti e i piselli in barattolo, facendoli cuocere per circa 10-15 minuti. Poi schiacciateli, in modo da ottenere una crema, e aggiungete la panna, salando e amalgamando il tutto per circa 1 minuto. Quando la pasta sarà pronta, versatela nel sugo, mescolate e aggiungete una spolverata di parmigiano. Otterrete un piatto colorato e gustoso, che conquisterà senza dubbio tutti i commensali!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here