Principe Filippo dimesso dall’ospedale: le ultime notizie da Backingham Palace

Il principe Filippo è stato dimesso dall’ospedale dov’era ricoverato dal 16 febbraio per un’infezione: ecco le ultime notizie da Backingham Palace.

principe filippo ospedale
Principe Filippo dimesso dall’ospedale (Getty Images)

Il marito della regina Elisabetta d’Inghilterra, il principe Filippo, è stato dimesso dall’ospedale dopo un mese esatto di ricovero: ecco quali sono le ultime notizie che provengono da Backingham Palace.

Finalmente una buona notizia per la famiglia reale d’Inghilterra. Lo scorso 16 febbraio il consorte della regina Elisabetta, il principe Filippo, era stato ricoverato all’ospedale King Edward VII per un’infezione. Vista la necessità di un intervento al cuore, il Duca di Edimburgo è stato trasferito dopo un paio di settimane all’ospedale St. Bartholomew.

Oggi, dopo l’intervento e dopo un periodo di degenza trascorso al King Edward VII, il principe è tornato al Castello di Windsor.

LEGGI ANCHE >>> L’operazione del principe Filippo

Il principe Filippo dimesso dall’ospedale: la dichiarazione di Buckingham Palace

principe filippo ospedale
La regina Elisabetta e il principe Filippo (Getty Images)

Il principe Filippo ha trascorso esattamente 28 notti in ospedale: la causa era un piccolo intervento al cuore dovuto ad un’infezione e un malore che l’avevano colpito il mese scorso. Per il principe, che a breve compirà 100 anni, è stato il ricovero più lungo.

Al momento del ricovero la famiglia reale britannica aveva preferito non divulgare nessuna informazione riguardo alla salute del Duca di Edimburgo, ma specificò che non aveva nulla a che vedere con il Covid. I due reali, inoltre, hanno già fatto il vaccino.

LEGGI ANCHE: l’annuncio di Harry e Meghan

Oggi arrivano da Londra ottime notizie. Il comunicato di Backingham Palace informa i sudditi delle condizioni di salute del principe Filippo. “Il Duca di Edimburgo è tornato al Castello di Windsor” recita il documento, per poi aggiungere: “Sua Altezza Reale desidera ringraziare tutto il personale medico che si è preso cura di lui all’ospedale King Edward VII e al St. Bartholomew, e tutti coloro che hanno inviato i propri auguri”.

L’operazione al cuore è stata eseguita lo scorso 3 marzo da parte dei medici del St Bartholomew’s, al quale la famiglia reale ha espresso la propria gratitudine.

In questi mesi di pandemia, la regina Elisabetta II e il marito risiedono al Castello di Windsor, con un numero ridotto di membri dello staff.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

L.M.

 

 

Impostazioni privacy