Come realizzare uno struccante fatto in casa: alternative economiche

Utilizzare un buono struccante è sempre importante per la salute della nostra pelle: scopriamo come realizzare il nostro personalmente, fatto completamente in casa

Struccante fatto in casa
Efficace e semplicissimo da preparare: struccante fatto in casa (fonte pixabey)

Lo struccante è uno dei prodotti più utilizzati e, soprattutto, utili per la salute della nostra pelle. Rimuovere ogni traccia di make-up, infatti, è fondamentale per evitare irritazioni, occlusione dei pori e l’insorgere di fastidiosi brufoletti o impurità. Al contempo, è anche vero che spesso i prodotti in circolazione abbiano prezzi esorbitanti e non sempre accessibili a tutti. Questo, però, non significa che dobbiamo rinunciare a prenderci cura del nostro viso. Al contrario, possiamo creare uno struccante fatto in casa, in modo economico, che abbia la stessa efficacia di uno industriale e che si adatti alla nostra tipologia di pelle. Un’alternativa economica e importantissima, una grande alleata per la nostra bellezza. Andiamo a scoprire come procedere.

Leggi anche: Come creare un rossetto: procedimento semplice e dai risultati incredibili!

Struccante fatto in casa: come realizzarlo

Sono molti gli ingredienti che teniamo comunemente nella dispensa e che possono venire in nostro soccorso, senza che lo immaginiamo. Una prima alternativa è quella di utilizzare l’olio d’oliva. Ideale non solo per la pelle secca, ma anche per la pelle grassa nonostante si pensi il contrario. Basterà versarne un po’ su di un batuffolo di cotone e procedere a rimuovere il trucco. Ancora, potrete servirvi di un composto di yogurt, olio d’oliva, miele e acqua distillata. Mescolate in 30 ml di acqua distillata gli ingredienti e utilizzate come un normale struccante. Anche della semplice camomilla, miscelata ad un olio come quello d’oliva o di argan o di jojoba, sarà un’ottima soluzione. Infine, l’ingrediente per eccellenza: l’aloe vera. Ideale per qualsiasi ricetta di bellezza, se mischierete 30 ml di gel di aloe con 50 ml di olio di jojoba o d’oliva, otterrete uno struccante pazzesco che lascerà il vostro viso morbido, liscio e luminoso!

Seguiteci anche su facebook: qui

Trucco
Efficacia e risparmio assicurati! (fonte pixabey)

Appare chiaro, dunque, che non occorre spendere grandi cifre per prendersi cura della nostra pelle, basta utilizzare prodotti che abbiamo già in casa!

Impostazioni privacy