Home Beauty Come idratare la pelle secca: usate questi tre ingredienti naturali per un...

Come idratare la pelle secca: usate questi tre ingredienti naturali per un risultato eccezionale!

126
0

Scopriamo come idratare la pelle secca con tre ingredienti naturali che tutti abbiamo in cucina: i risultati saranno eccezionali!

idratare pelle secca
I rimedi naturali contro le pelle secca (Pixabay)

Con le basse temperature e una dieta sbagliata la nostra pelle può diventare secca: vediamo quali sono i rimedi naturali e semplici per idratare la pelle del viso utilizzando dei semplici ingredienti da cucina!

Fra le cause principali della secchezza della pelle ci sono le cattive abitudini alimentari: per il benessere della nostra pelle e del nostro organismo in generale, è consigliato bere almeno 1 litro e mezzo o due di acqua al giorno. Abitudine che purtroppo non tutti hanno. Anche il cibo gioca un ruolo fondamentale: per non seccare la pelle dobbiamo mangiare con una certa regolarità frutta e verdura.

Anche il freddo può essere un nemico della nostra pelle. Quando le temperature sono basse dobbiamo fare attenzione a non esporci direttamente alle fonti di calore come stufe o camini. Meglio rimanere a distanza e coprirci sempre con sciarpa, guanti e cappello quando usciamo.

Vediamo adesso come idratare la pelle secca con tre ingredienti naturali che tutti abbiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >>> maschera per il viso fai da te

Gli ingredienti naturali ottimi per idratare la pelle secca

idratare pelle secca
Idratare la pelle con rimedi naturali (pixabay)

Il primo degli ingredienti che possiamo utilizzare come rimedio alla pelle secca è qualcosa che tutti noi abbiamo in cucina, soprattutto in inverno. Stiamo parlando del dolcissimo e buonissimo miele! Il miele è un idratante naturale ed è ricco di proprietà benefiche. Può essere utilizzato per creare delle maschere del viso fai da te ed è inoltre ottimo se unito all’olio essenziale di lavanda.

LEGGI ANCHE >>> come creare uno struccante fatto in casa

Il prossimo ingrediente è un frutto che siamo sicuri molti di voi non sapevano potesse essere utilizzato per idratare la pelle. Il frutto in questione è la banana! Ecco come utilizzarla. Tagliamo a pezzetti una buccia di banana e poi mescoliamola insieme a un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Frulliamoli con dell’acqua e poi applichiamo il composto su viso e collo. Lasciamo agire per almeno 20 minuti e poi risciaquiamo con abbondante acqua fredda.

Per rimanere aggioranti seguite la nostra pagina Facebook: QUI

L’ultimo ingrediente è il tuorlo d’uovo. Anche questo ha delle proprietà che ci aiuteranno a sconfiggere la pelle secca. Per utilizzarlo dobbiamo semplicemente tamponarlo sul viso e poi tenerlo su per almeno 15 minuti.

Conoscevate questi piccoli trucchetti per idratare la pelle?

L.M.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here