Eleonora Sergio, sapete come ha iniziato a fare l’attrice? Retroscena davvero sorprendente

Eleonora Sergio, bravissima e simpaticissima attrice pugliese, ha iniziato a recitare in modo molto insolito: scopriamo il curioso retroscena.

Eleonora Sergio retroscena
Eleonora Sergio curioso retroscena sui suoi esordi da attrice (Instagram)

Nata a Lecce il 31 marzo 1979, Eleonora è diventata famosa al grande pubblico grazie alle sue innumerevoli partecipazioni a film e serie tv. Durante il corso della propria carriera, infatti, ha preso parte ad opere eccezionali come “Il Capo dei Capi”, “Distretto di Polizia” e “Don Matteo”.

Questa sera avremo la fortuna di vederla nella replica della miniserie tv “Il Giudice meschino” su Rai 1. L’opera è andata in ondata per la prima volta nel 2014 ed è tratta dal romanzo di Mimmo Gangemi. Nella serie Eleonora interpreta la signora Pisano.

LEGGI ANCHE > > > Luca Zingaretti, sapete cosa faceva prima di diventare attore?

Il curioso retroscena sugli inizi da attrice di Eleonora Sergio

Attrice Eleonora Sergio
Come ha iniziato a fare l’attrice Eleonora Sergio: il retroscena (Instagram)

Sono molti gli aneddoti e le curiosità sugli attori italiani. Tanti riguardano soprattutto gli esordi: è il caso di Eleonora Sergio, protagonista di un curioso retroscena sui suoi inizi nel mondo della recitazione. Scopriamo cosa ha rivelato.

L’attrice, di per sé molto riservata, in più occasioni ha rilasciato varie interviste in cui ha raccontato quali sono le sue passioni e come ha iniziato a recitare. La sua carriera parte nel 2000 ed inizia quasi per caso: recitare non era l’obiettivo di Eleonora.

“Lavoravo a Lecce in  un negozio di abbigliamento quando un amico che era l’organizzatore del casting mi ha convinto a partecipare al provino di Liberate i pesci”. Inizia così il lungo ricordo dell’attrice pugliese, catapultata in questo mondo in modo del tutto imprevisto.

LEGGI ANCHE > > > Luisa Ranieri: avete mai visto il suo bellissimo abito da sposa? Da togliere il fiato!

“Non è che non volessi fare l’attrice, molto più semplicemente non l’avevo mai considerata come possibilità. E invece è andata a finire che mi hanno scelto”. La notizia lasciò di stucco persino la stessa Eleonora che, fino ad allora, non aveva maturato nessuna esperienza nel campo della recitazione.

L’attrice, nell’intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, prosegue il racconto descrivendo le sensazioni che ha provato il giorno della prima nelle sale cinematografiche: “Ricordo con particolare emozione quando sono andata alla prima del film: ho avuto i brividi”. Un ricordo, dunque, molto felice per l’attrice che, da un giorno all’altro, ha totalmente stravolto la sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora Sergio (@eleonora_sergio)

e.f.

Impostazioni privacy