Gigi Proietti, quel particolare sulla morte che nessuno sapeva

Gigi Proietti è stato uno dei più grandi personaggi della televisione e del teatro italiano: ecco qual è quel particolare sulla sua morte che non tutti conoscono.

gigi proietti morte
Gigi Proietti (Rai)

Gigi Proietti era sicuramente uno degli artisti più polivalenti del panorama italiano. Era un comico, un conduttore televisivo, un attore, un cabarettista, un regista, insomma un artista a 360 gradi. Ha iniziato da giovane con la recitazione: tantissimi sono i film degli anni 70 che lo vedono protagonista.

Tra questi c’è Febbre da cavallo, film del 1976 diretto da Steno, che proprio questa sera andrà in onda alle 23.35 su Rai Movie. Il film racconta le vicende di tre amici che hanno una sfegatata passione per le scommesse legate alle corse dei cavalli. La pellicola negli anni è diventata un vero e proprio cult del cinema italiano.

Il film vede come protagonisti Enrico Montesano, Francesco De Rosa e il grande Gigi Proietti. C’è un dettaglio molto particolare legato alla sua tragica scomparsa che non tutti conoscono. Scopriamo qual è.

LEGGI ANCHE: la compagna di Gigi Proietti

Gigi Proietti e quel particolare sulla morte che non tutti conoscono

gigi proietti morte
Gigi Proietti (Rai)

L’attore Gigi Proietti era molto noto per le sue grandi abilità di trasformista ed è infatti considerato oggi uno dei massimi esponenti del teatro italiano. Dopo il teatro si affacciò anche alla televisione: negli anni Novanta è infatti stato il protagonista di molte serie televisive italiane. Famosissima “Il maresciallo Rocca”, andato in onda sulla Rai.

LEGGI ANCHE >>> il retroscena sulla morte di Taricone

L’attore ci ha lasciato lo scorso anno a causa di gravi problemi cardiaci. Era stato ricoverato in terapia intensiva in una clinica romana ma purtroppo non ci fu nulla da fare. Il particolare che non tutti conoscono è che il grande Gigi Proietti ci ha lasciato proprio il giorno del suo ottantesimo compleanno. Era nato il 2 novembre 1940 a Roma ed è morto il 2 novembre 2020 sempre a Roma. Come se fosse un cerchio che alla fine si chiude.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

gigi proietti morte
Gigi Proietti (Rai)

L.M.

 

 

Impostazioni privacy