Vaccini Covid: il bellissimo gesto di Papa Francesco per Pasqua

Vaccini Covid 19: Papa Francesco ha deciso di compiere un bellissimo gesto per venire incontro alle persone più bisognose. Ecco qual è stata la sua decisione.

papa franesco covid
Il bellissimo gesto di Papa Francesco (Getty)

Si sta avvicinando la settimana di Pasqua e la situazione dei vaccini contro il Covid in Italia è ancora molto delicata: Papa Francesco ha deciso di compiere in questo senso un bellissimo gesto.

Già lo scorso Natale papa Bergoglio aveva sottolineato l’importanza della cooperazione: “bisogna cercare una soluzione per tutti” aveva detto, in riferimento proprio ai vaccini anti-Covid. Il suo primo pensiero sono le persone più bisognose e quindi più vulnerabili che proprio essendo tali rischiano di più di contrarre il virus. Il Papa in quell’occasione aveva detto: “vaccini per tutti, soprattutto per i più vulnerabili, in tutte le regioni del mondo.”

Ed è proprio con questo spirito che adesso il Papa ha deciso di compiere un gesto molto generoso e importante. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Covid, la decisione di Mario Draghi

Vaccini, il gesto di Papa Francesco

papa francesco regala vaccini
La decisione di Papa Francesco (pixabay)

Con l’avvicinarsi della Pasqua, l‘Elemosineria Apostolica ha deciso di donare ai poveri di Roma ben 1200 vaccini contro il Covid 19. Il desiderio di Papa Francesco è quello di non vedere nessuno escluso dalla campagna vaccinale e così nella settimana Santa, la Chiesa decide di venire incontro ai più deboli.

LEGGI ANCHE >>> la drastica decisione del Papa

In quella settimana 1200 dosi del vaccino Pfizer, acquistate dalla Santa Sede verranno offerte all’ospedale Lazzaro Spallanzani. Inoltre l’Elemosineria Apostolica ha reso nota un’altra notizia. Sarà possibile effettuare una donazione online, collegandosi sul portale www.elemosineria.va, e contribuire così ad un “vaccino sospeso“. Il conto è gestito dalla stessa Elemosineria Apostolica.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

Nel frattempo in Vaticano il piano di somministrazione dei vaccini è quasi giunto al termine. I dipendenti vaticani e i loro famigliari hanno quasi tutti già ottenuto il vaccino. Nel corso della settimana di Pasqua invece, si dedicherà tempo e spazio alle persone bisognose della città di Roma. Saranno vaccinati 1200 poveri in una struttura adibita appositamente per l’occasione all”interno del Vaticano. Si tratta dell’Aula Paolo VI. A loro sarà fornito lo stesso vaccino del Papa.

L.M.

 

Impostazioni privacy