Adriano Celentano: conoscevate questa sua grande passione?

Adriano Celentano, vera e propria icona in Italia, ha segnato un’epoca col suo stile inconfondibile: il cantante ha una passione che non immaginereste mai.

Adriano Celentano passione
Scopriamo qual è la grande passione di Adriano Celentano (Getty Images)

Adriano Celentano è una vera e propria icona nel mondo dell’intrattenimento italiano. L’artista ha letteralmente segnato un’epoca, con uno stile inconfondibile che lo ha reso un personaggio unico nel suo genere. Il grande talento di Adriano gli ha permesso di svariare dal mondo della musica a quello della recitazione.

Questa sera, sabato 27 marzo, lo potremo ammirare nel film “Serafino“, in onda su Rete 4. Il “molleggiato” interpreta un giovane pastore molto ribelle: la pellicola mette in risalto le differenze tra il mondo della città e quello della campagna. Adriano, artista poliedrico e dalle mille sfaccettature, oltre al cinema e alla musica ha anche un’altra grandissima passione.

LEGGI ANCHE > > > Maria De Filippi: “È il mio libro preferito”, dolce ricordo

La grande passione di Adriano Celentano

Adriano Celentano film
Adriano Celentano parla della sua grande passione (Getty Images)

Adriano Celentano ci ha abituato a grandissimi performance sul palco e sullo schermo. Durante l’arco di tutta la sua carriera ci ha deliziato con esibizioni che resteranno nella storia della musica italiana. Il suo tipico modo di ballare gli è valso il soprannome di “Il molleggiato“.

Celentano ha anche partecipato per ben cinque volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1970 con il brano “Chi non lavora non fa l’amore“, cantato in coppia con la moglie Claudia Mori. Grande merito di Adriano è stato quello di saper innovare il mondo della musica con grande maestria.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Celentano è un’artista che ha saputo sfondare anche nel mondo della recitazione. All’attivo ha più di 30 pellicole girate, nell’arco di tre decenni. Un numero molto elevato se si considera che Adriano nasce come cantante. Nel 2019 si è anche lanciato nel mondo dell’animazione con una serie tv a lui ispirata: Adrian.

LEGGI ANCHE > > > Gerry Scotti, non l’avete mai visto così: il tenero scatto del passato

Tuttavia, forse non tutti sanno che oltre a cinema e musica, Adriano ha anche un’altra grandissima passione, che coltiva sin da adolescente. Stiamo parlando degli orologi. Il cantautore, infatti, da giovane ha lavorato in un’orologeria. Durante gli anni questa passione è stata leggermente accantona a causa degli impegni artistici.

Negli ultimi anni, però, Celentano è ritornato a dedicarsi a questa sua passione: si sta specializzando nel restauro degli orologi antichi perchè, come da lui stesso affermato, ama aggiustare le cose rotte. Una passione molto curiosa ma che gli permette di ritornare con la mente agli anni della sua giovinezza.

e.f.

Impostazioni privacy