Leonardo DiCaprio: sapete perché si chiama così? Incredibile

Questa sera andrà in onda il famosissimo film “Inception” con il grande Leonardo DiCaprio: scopriamo per quale motivo i genitori hanno deciso di chiamarlo così. Davvero incredibile!

leonardo dicaprio
Incredibile curiosità su Leonardo DiCaprio (Getty Images)

Torna questa sera in seconda serata sul canale 20 Mediaset un film che è diventato ormai un vero e proprio cult e che vede come protagonista proprio lui, il grande Leonardo DiCaprio. Stiamo parlando di “Inception“, la pellicola di fantascienza firmata dal regista Christopher Nolan. Il film ebbe un grandissimo successo e riuscì a conquistare ben 4 premi Oscar, tra cui quello per i migliori effetti speciali.

Occhi azzurri, capelli biondi e viso angelico, l‘affascinante Leonardo DiCaprio oltre ad essere un bravissimo attore è anche un attivista molto impegnato nel sociale. In particolare, DiCaprio si dedica molto all’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta. Cerca sempre di creare consapevolezza tra il pubblico, e di mettere in luce i problemi ecologici che molti invece ignorano. A questo proposito ha creato anche una fondazione, la “Leonardo DiCaprio Foundation” che si occupa proprio di proteggere le specie della Terra più in difficoltà. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla leggenda che si narra riguardo al suo nome.

LEGGI ANCHE >>> perché Ilary Blasi si chiama così

L’incredibile retroscena sul nome di Leonardo DiCaprio

leonardo dicaprio curiosità
Leonardo DiCaprio (Getty Images)

Leonardo DiCaprio è uno dei più conosciuti e amati attori del panorama internazionale: la sua interpretazione in Titanic l’ha reso protagonista indiscusso del mondo del cinema e da allora ha percorso tantissima strada. Facciamo un passo indietro però e scopriamo qualcosa di più sul suo passato, e soprattutto scopriamo perché i genitori hanno deciso di chiamarlo proprio così.

LEGGI ANCHE >>> Drusilla Gucci, l’origine del nome

Leo è nato a Los Angeles, negli Stati Uniti d’America nel 1974. Il padre era un fumettista ed era, come suggerisce il cognome, di origine italiana. Per quanto riguarda la madre invece, lei era di origine tedesca. L’attore infatti, sa parlare benissimo anche il tedesco! La leggenda narra che quando la madre era incinta di lui, i genitori si recarono in Italia per una vacanza. Erano a Firenze, città famosissima in tutto il mondo per la storia e l’arte, ed erano in visita alla Galleria degli Uffizi. Nel momento in cui la madre stava osservando rapita un quadro di Leonardo Da Vinci ecco che il bambino scalcia: questo fu per i genitori un fortissimo segnale. In quel momento decisero di chiamare il loro bambino con il nome del grande artista di cui stavano ammirando l’opera: il solo e unico Leonardo Da Vinci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio)

 L.M.

Impostazioni privacy