Katia Ricciarelli, il ricordo della mamma: “Trauma pazzesco”. Il racconto

Il ricordo della mamma di Katia Ricciarelli, celebre soprano. “Trauma pazzesco”, ha dichiarato. Ecco il racconto incredibile.

Ricciarelli Katia mamma
Katia Ricciarelli (Getty Images)

Famosissimo soprano, Katia Ricciarelli è una delle voci italiane più amate anche all’estero. Dal timbro morbido e dalla vocalità soave, la Ricciarelli ha incantato il pubblico italiano non solo con le sue incredibile doti canore, ma anche con l’abilità nella recitazione. Katia Ricciarelli, infatti, ha preso parte a numerose pellicole che hanno dimostrato la sua impressionante versatilità artistica. Ultima, ma non per importanza, la partecipazione ad Un passo dal cielo, la fiction di Rai 1 ormai giunta alla sesta stagione. Qui la Ricciarelli interpreta Assunta, sorella del capo forstale Roccia (interpretato da Francesco Salvi). Donna dalle mille risorse, in una recente intervista la Ricciarelli ha ricordato a Verissimo la mamma. “Trauma pazzesco”, ha detto la Ricciarelli, a proposito di un terribile avvenimento del passato. Il racconto è molto triste.

LEGGI ANCHE>>> Daniele Liotti, retroscena da paura: “Mi mancava il fiato”

Katia Ricciarelli e il ricordo della mamma

mamma Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli e la mamma Molara (Mediaset Play- Verissimo)

Katia Ricciarelli, originaria di Rovigo, è un’artista a tutto tondo. Soprano e attrice, ha coltivato la sua passione per il canto fin da piccola, quando nonostante le difficoltà economiche della famiglia, ha addiruttura lavorato in una fabbrica per riuscire a pagare gli studi musicali. La Ricciarelli ha raccontato della sua infanzia vissuta esclusivamente con la madre e le sorelle, dopo l’abbandono del padre. A proposito della mamma, la Ricciarelli ha ricordato del trauma passato. Ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Katia Ricciarelli prima del successo: sapete che lavoro faceva la celebre artista?

Ai microfoni di Verissimo, la Ricciarelli ha ricordato la mamma Molara, “una donna forte e bellissima” come l’ha definita. La cantante e attrice ha ricordato la scomparsa della sorella, avvenuta a soli 29 anni, e di come l’avvenimento avesse costituito un “trauma pazzesco” per la mamma, che da quel momento ha tentato di riprendersi in tutti i modi.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

“Cantava molto– ha continuato la Ricciarelli a proposito della madre –aveva una voce bellissima e me l’ha trasmessa”. La Ricciarelli ha ricordato i momenti in cui cantava insieme alla madre vecchie canzoni. “Una grande donna che ha sofferto molto– ha concluso la cantante a Silvia Toffanine amava molto stare con i giovani”.

Eravate a conoscenza del racconto di Katia Ricciarelli sulla mamma scomparsa?

 

Impostazioni privacy