La fuggitiva, Pina Turco: “È stata una palestra”, il set che le ha cambiato la vita

Pina Turco, la tormentata moglie di Ciro in Gomorra, attrice di grande talento, ha rivelato qual è stato il set più importante della sua carriera.

Pina Turco set
Pina Turco parla del set più importante della carriera (Getty Images)

Tutti noi la conosciamo per aver interpretato il personaggio di Deborah, la moglie de l’Immortale di Gomorra. Pina Turco deve gran parte del suo successo internazionale proprio a Gomorra, la serie tv che racconta il volto più buio di Napoli. È sposata con il regista e sceneggiatore Edoardo De Angelis.

Pina, questa sera, lunedì 5 aprile, sarà in tv con la nuova fiction Rai La fuggitiva, al fianco di Vittoria Puccini. Durante la propria carriera, la Turco ha avuto modo di partecipare a tantissime produzioni diverse, ma una in particolare l’è rimasta nel cuore, arrivando a definirla una vera e propria palestra di vita.

LEGGI ANCHE > > > Vittoria Puccini: la richiesta del padre, incredibile retroscena

Il set più importante di Pina Turco

Pina Turco Gomorra
Qual è stato il set più importante di Pina Turco (Getty Images)

L’attrice Pina Turco è nata il 5 agosto del 1984 a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Dopo essersi laureata all’Università La Sapienza di Roma, ha deciso di frequentare la scuola di teatro Enzo Garinei. 

Inizialmente, la Turco, non aveva nessuna intenzione di fare cinema, anzi. Lo riteneva, quello italiano in particolare, molto elitario e per soli snob. Ha anche affermato di essere stata più volte cacciata dalle sale perchè faceva troppo rumore con i suoi amici. Tuttavia, dopo un po’, ha scoperto di amare profondamente questo mondo, fino a diventare un’attrice.

LEGGI ANCHE > > > Pirati dei Caraibi, sapete chi era la controfigura di Penelope Cruz?

I suoi esordi in televisione risalgono al 2013, quando partecipa alla famosissima soap opera di Rai 3, Un Posto al Sole, interpretando Maddalena De Luca. Nonostante dopo poco tempo sia arrivata Gomorra, la serie che le ha cambiato per sempre la carriera, Pina indica proprio la soap opera della Rai come l’opera più importante a cui ha preso parte.

Se oggi riesco a fare questo lavoro in un certo modo, è proprio per la formazione ricevuta su quel set”, afferma la Turco, dando tantissimi meriti al modo di lavorare nella soap. Per la Turco, infatti, le gerarchie presenti sul set l’hanno aiutata a crescere e a guadagnarsi il rispetto e la stima dei suoi colleghi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pina Turco (@pinaturcoreal)

e.f.

Impostazioni privacy