Uomini e Donne, cambio clamoroso | Nessuno se lo aspettava

Uomini e Donne di Maria De Filippi è un format di grandissimo successo. Nessuno si aspettava però che ci potesse essere un cambiamento repentino.

Uomini e Donne, Maria De Filippi
Uomini e Donne, Maria De Filippi

Il programma va avanti addirittura da 25 edizioni. Partì infatti per la prima volta nel 1996 e ancora oggi resiste con un seguito incredibile. Dall’inizio a oggi poi non è cambiato l’orario e la durata. La trasmissione parte alle 14.45 e termina alle 16.10 per un totale di 65 minuti che ci intrattengono e che con meccanismi sempre diversi sono riusciti a conquistare milioni di italiani.

LEGGI ANCHE >>> Due morti terribili

Il programma è stato ideato dalla stessa Maria De Filippi, che ne è anche conduttrice, che ha collaborato come autore insieme ad Alberto Silvestri, Raffaella Mennoia e Claudio Leotta. La produzione è stata affidata alla Fascino PGT, mentre il canale di riferimento è sempre stato Canale 5. Ora soffermiamoci però su questo cambiamento che in pochi si sarebbero aspettati.

Uomini e Donne, cambio alle musiche: arriva Franco Serafini

Uomini e Donne, Maria De Filippi
Uomini e Donne, Maria De Filippi

Uomini e Donne è stato scenario di un cambiamento importante in questa stagione. Dal 2002 al 2020 infatti alle musiche avevamo visto Agostino Penna. L’artista campano si era distinto anche a Tale e Quale Show ed è donato di un grandissimo eclettismo. Nonostante la straordinaria bravura però è arrivata la separazione. Questo perché nel mondo dello spettacolo è giusto trovarsi anche di fronte a degli avvicendamenti. A prendere il suo posto è arrivato Franco Serafini. Nato a Oleggio il 5 marzo del 1958 è cantante e pianista di grandissimo livello. In passato ha fatto parte delle bande dei Panda e degli Everest.

LEGGI ANCHE >>> L’insinuazione di Gemma

Da solista invece ha pubblicato due album. Dopo questo percorso è approdato in tv come produttore di jingles e autore di colonne sonore anche per il cinema. Dal 1999 al 2008 l’abbiamo visto comporre e realizzare le musiche per Vivere ed è stato alla guida anche di Sei forte maestro 1 e 2 con Gaia De Laurentiis e Emilio Solfrizzi. Sicuramente si tratta di un professionista serio e preparato, in grado di regalare al suo pubblico sempre quello che cerca anche in contesti decisamente diversi da quelli che ci si aspetterebbe.

Impostazioni privacy