Home Spettacolo Beautiful, fan spiazzati | Non se lo aspettavano

Beautiful, fan spiazzati | Non se lo aspettavano

167
0

Beautiful ha conquistato milioni di italiani e non solo. La soap opera però ha utilizzato un particolare che ha spiazzato spesso i fan.

Beautiful
Beautiful

Prima di andare a vedere cosa stiamo parlando soffermiamoci sulle anticipazioni di oggi, 9 aprile 2021. Flo riesce a trovare il suo riscatto, compiendo un gesto di grandissimo altruismo. Dona infatti un rene a Katie. Intanto il padre di Wyatt, Bill, ha perdonato la donna.

LEGGI ANCHE >>> Così è troppo

Brooke però non è capace di dimenticare tutto il male che Flo stessa ha fatto a Hope. La giovanissima si recherà da Katie e troverà di fronte a lei Bill, Will, Donna e Justin ai quali dovrà chiarire alcune situazioni. Sarà quello il momento giusto per provare a chiedere perdono. Andiamo ora a vedere il particolare che ha spiazzato i fan della soap opera di Canale 5.

Beautiful, nessuno se lo aspettava

Beautiful
Beautiful

Cosa non si aspettava nessuno in merito a Beautiful? La soap opera ha utilizzato il Soras, un artificio narrativo che si utilizza molto spesso in questi contesti. Una cosa che però non tutti conoscono e che di certo ha creato delle polemiche quando finalmente capirete di cosa si tratta. L’acronimo significa Soap Opera Rapid Aging Syndrome. Significa letteralmente “Sindrome del rapido invecchiamento in una soap opera”.

LEGGI ANCHE >>> Verità sconvolgente

Raramente questo artifizio si va ad utilizzare nelle serie tv. Lo scopo è quello di far crescere rapidamente un personaggio affinché possa entrare in maniera attiva nella trama. Spesso questo metodo è favorito dal cambio repentino di attore che interpreta il personaggio in questione. Per evitare che il cambio sia troppo evidente spesso si decide di far sparire per un po’ di tempo il personaggio dalla soap stessa.

DeSORAS

Esiste anche quello che viene chiamato deSORAS e che rappresenta di fatto il processo inverso. Dopo il cambio dell’attore il personaggio ha un’età inferiore rispetto a quanto visto precedentemente. Il Soras viene raramente utilizzato anche al cinema, in Silent Hill: Revelation 3D la protagonista in sei anni passa da averne 9 ad averne 18.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here