Home Personaggi Enrica Bonaccorti, l’episodio shock del passato: “Sono stata abusata” | Il racconto

Enrica Bonaccorti, l’episodio shock del passato: “Sono stata abusata” | Il racconto

154
0

Il racconto dell’episodio shock del passato di Enrica Bonaccorti: “Sono stata abusata”. Parole molto forti.

racconto Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti (Getty Images)

La conduttrice e attrice ligure Enrica Bonaccorti è uno dei volti storici della televisione italiana, tra i più amati di sempre. Per anni alla conduzione di La giostra e di Ciao Enrica, la Bonaccorti sarà ospite a Verissimo per ripercorrere, insieme a Silvia Toffanin, le tappe della lunga carriera dell’attrice e presentatrice tv. A Storie italiane, programma condotto da Eleonora Daniele, Enrica Bonaccorti ha parlato di un episodio shock del suo passato. “Sono stata abusata”, inizia così il racconto incredibile della celebre conduttrice. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> Cecilia Capriotti GF Vip, l’infanzia shock: “Ho subito un trauma, non parlavo”

Il racconto shock di Enrica Bonaccorti

Bonaccorti Enrica racconto
Enrica Bonaccorti (Getty Images)

Nata a Savona nel 1949, Enrica Bonaccorti è cresciuta tra la Liguria e la Sardegna, a causa del lavoro del padre. Una volta stabilitasi a Roma, si avvicina al mondo dello spettacolo prima come paroliera e poi come attrice. Come dimenticarla in Faccione, celebre film di Christian De Sica del 1991. La Bonaccorti ha raccontato ai microfoni di Storie italiane la sua esperienza del passato davvero impressionante, che riguarda un abuso subito in tenera età. “Non basta un calcio a difendersi”, ha dichiarato la conduttrice. Ecco il racconto shock.

LEGGI ANCHE>>> Pupo e la relazione shock: “Il mio amore per un uomo”. Per lui ha scritto una canzone

Enrica ha raccontato nel celebre programma di Rai 1 di essere stata abusata all’età di 8 anni. “Ho passato anni ad evitare interviste e talk show”, ha detto la Bonaccorti, che solo dopo molti anni ha deciso di parlare di quanto accaduto.  “Avevo 8 anni– ha raccontato la conduttrice- ma non faceva parte della mia famiglia”. La conduttrice non ha rivelato chi fosse questa persona, ma ha aggiunto altre forti parole.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

“Succede spesso”, ha detto tristemente la Bonaccorti. “L’unica cosa che mi ha consolata– ha continuato –è stato vedere messaggi di donne che mi hanno ringraziata per averne parlato”. “Purtroppo questa è la nostra realtà”, ha aggiunto la Bonaccorti. La conduttrice ha raccontato di come, purtroppo, ancora molte persone si sentano in colpa per gli abusi subiti. “Prima o poi doveva uscire fuori”, ha concluso la Bonaccorti, che ha deciso di aprirsi su questo episodio solo dopo molti anni.

Eravate a conoscenza dell’episodio shock del passato sugli abusi subiti da Enrica Bonaccorti?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here