Un Posto al Sole “Morta di Soap” | Uno scherzo del destino

Un Posto al Sole ci porta a parlare di “Morta di Soap” con un personaggio che è stato di fatto figlio di un bruttissimo scherzo del destino.

Un Posto al Sole
Un Posto al Sole

Prima di parlare di altro però soffermiamoci sulle anticipazioni legate alla puntata di oggi, 15 aprile 2021, della nota soap opera. Serena si trova a vivere un momento di gravosa pressione. La donna è preoccupata per Filippo e per le sue condizioni di salute. Sarà dunque messa a dura prova da una novità che non si sarebbe mai aspettata di dover affrontare da sola. Nel frattempo Roberto non si ferma e continua ad essere sulle tracce di Pietro Abbate per cercare di capire qualcosa in più.

LEGGI ANCHE >>> Addio alla soap?

Le ricerche legate a un incontro misterioso portano tutti a raggiungere un risultato interessante anche se la parola fine rischia di essere ancora troppo lontana. Rossella decide di allontanarsi definitivamente da Patrizio, questo perché si sente decisamente lontana dal fidarsi ancora di lui dopo la grande delusione che ha provato. Sembra ora pronta davvero a cambiare la sua vita per sempre. Ora però scopriamo cosa significa “Morta di soap”?

Un Posto al Sole, è “Morta di soap”

Un Posto al Sole
Un Posto al Sole

C’è una storia molto particolare legata a Un Posto al Sole anche se è impossibile pensare che sia l’unica. Tutti ricorderete Adele Pandolfi che nella serie interpretava il ruolo di Rita, la moglie di Raffaele. Nel 2001 la donna scrisse un libro che si intitolava appunto “Morta di soap”. Non aveva apprezzato la scelta degli autori di far morire il suo personaggio e aveva addirittura deciso di scriverci un libro. Una scelta che non era condivisa ma che l’aveva costretta ad allontanarsi dalla nota soap targata Rai.

LEGGI ANCHE >>> La tragedia di Lino Banfi

Si decise poi dopo tempo di farla tornare ma sotto forma di angelo. C’erano grandi prospettive ma la scelta si rivelò di fatto sbagliata in quanto il suo personaggio deluse i fan. Non era infatti la splendida Rita ammirata fino a che questa era in vita, ma si trattava di un angelo molto egoista e in totale contrasto col personaggio originale. Questo anche perchè troverà un Raffaele che l’ha completamente dimenticata.

Impostazioni privacy