Felicissima sera, come si sono conosciuti Pio e Amedeo? Incredibile retroscena!

Pio e Amedeo, lo scoppiettante duo comico made in Sud, hanno raccontato come si sono conosciuti in un’intervista a Le Iene: scopriamo cosa hanno detto.

Pio Amedeo
Come si sono conosciuti Pio e Amedeo (Instagram)

Simpatici, irriverenti e decisamente molto esuberanti: Pio e Amedeo formano un duo comico dal divertimento assicurato. Entrambi originari della Puglia, hanno saputo conquistare il pubblico mostrando in tv una loro versione stereotipata, con tutti i luoghi comuni dell’uomo un po’ “tamarro“.

Questa sera, venerdì 16 aprile, dopo una lunga gavetta e tantissimi successi, Pio e Amedeo condurranno il loro primo show su Canale 5: Felicissima sera. Il varietà vedrà presenti una serie di ospiti che saranno intervisti dai due  nel loro stile comico. Recentemente, alle Iene, hanno raccontato in che modo si sono conosciuti.

LEGGI ANCHE > > > Massimo Ghini: cosa faceva prima di diventare attore? Non lo immaginereste mai!

Come si sono conosciuti Pio e Amedeo?

Pio Amedeo Felicissima sera
In che modo si sono conosciuti Pio e Amedeo (Instagram)

Pio e Amedeo, fin da giovani hanno sempre avuto un grandissimo interesse per la recitazione. Dopo alcune esperienze come cabarettisti, i due hanno iniziato a lavorare nei villaggi turistici come animatori. Da lì iniziano la propria carriera televisiva, debuttando su emittenti regionali pugliesi facendo delle candid camera.

Il grande successo arriva però nel 2016 grazie al loro programma Emigratis. Lo show verrà rinnovato per altre due stagioni, nel 2017 e nel 2018, ottenendo un successo ancora maggiore. Nel 2019 sono stati tra gli ospiti del Festival di Sanremo, mentre nel 2020 e nel 2021 hanno preso parte al talent show Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE > > > Uomini e Donne, Maria De Filippi lascia tutti senza parole | La rivelazione

Il duo comico, oltre ad essere molto affittato in tv e sul palco, lo è anche nella vita privata. I due, infatti, sono grandissimi amici e si conoscono sin da quando erano dei semplici ragazzi. In una doppia intervista alle Iene, il duo ha raccontato come si sono conosciuti.

Entrambi di Foggia, vivevano nello stesso quartiere e, da piccoli, giocavano insieme a pallone nel posto dove abitavano. I due, poi, si sono ritrovati a lavorare insieme come animatore, diventando l’apprezzatissimo due che oggi tutti noi conosciamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

e.f.

Impostazioni privacy