Giancarlo Giannini, talento incredibile | Nessuno se lo aspettava

Giancarlo Giannini oltre ad essere un formidabile attore ha anche un altro talento incredibile: sapevate che è un inventore? Scopriamo cosa ha raccontato sui suoi studi e sulle sue fantastiche invenzioni.

giancarlo giannini inventore
Giancarlo Giannini e la sua carriera da inventore (getty images)

L’attore Giancarlo Giannini sarà questa sera ospite di Serena Rossi su Rai 1 nella quinta puntata di Canzone segreta: insieme a lui altri grandi personaggi del cinema e della televisione. Tra questi ci sono la conduttrice Simona Ventura, l’attore Enrico Brignano, Valeria Fabrizi e tanti altri.

Giannini è amato e apprezzato non solo in Italia bensì anche in America: proprio quest’anno ha infatti ricevuto un egregio riconoscimento, uno di quelli che spetta solo ai più grandi. Stiamo parlando della famosa stella sulla Walk of Fame ad Hollywood. Oltre ad essere un attore, ha spaziato anche in altri campi del mondo dello spettacolo e della letteratura: è scrittore, sceneggiatore e persino regista. Ma quando era giovane a fare l’attore non ci pensava. L’ha confessato lui stesso in un’intervista rilasciata per La Repubblica: i suoi studi sono stati molto particolari, vediamo cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE >>> “Doveva partire per il Brasile”, il retroscena dal passato

Giancarlo Giannini, non solo il cinema: sapete che è un inventore?

giancarlo giannini
Giancarlo Giannini (Getty images)

“Faccio l’attore per caso” ha rivelato Giannini, che poi svela quali sono stati i suoi studi da giovane. “Per formazione sono un perito elettronico industriale e avrei dovuto fare quel mestiere“. Un incredibile rivelazione di cui sicuramente non tutti erano a conoscenza. La recitazione è stata quindi per lui, inizialmente, un’opportunità che è arrivata inaspettata. “Un amico a 19 anni mi convinse ad iscrivermi a un corso di recitazione” ha raccontato, e da lì è partito tutto.

LEGGI ANCHE >>> il talento nascosto di Stefano De Martino

Nella sua vita però, non ha mai abbandonato l’altra sua grande passione: “Ho comunque vissuto la carriera dell’inventore: ho progettato, brevettato e sono stato in Cina e negli Stati Uniti, per far realizzare i miei apprecchi“. Uno di questi è un giubbotto interattivo pieno di microchip che è diventato anche oggetto di scena di un famoso film, ovvero Toys, con Robin Williams e Joan Cusack. Il giubbotto aveva anche portachiavi intelligenti che rispondevano a comandi vocali: davvero incredibile!

PER RIMANERE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

L.M.

Impostazioni privacy