Enzo Iacchetti, il ricordo della prima puntata di Striscia: retroscena inedito

Il conduttore Enzo Iacchetti ha svelato insieme all’inseparabile Ezio Greggio, un inedito retroscena che riguarda la prima puntata di Striscia la Notizia: scopriamo cosa hanno raccontato.

enzo iacchetti striscia
Enzo Iacchetti e Ezio Greggio (getty images)

Enzo Iacchetti, storico conduttore del telegiornale satirico Striscia la Notizia, sarà questa sera ospite al Maurizio Costanzo Show. Come sempre la puntata andrà in onda in seconda serata su Canale 5, a partire dalle 23:30. Come di consueto nella prima parte del programma saranno affrontati temi di attualità insieme ad alcuni dei più influenti giornalisti e politici italiani. Nella seconda parte invece, verrà dato spazio all’intrattenimento, insieme all’attore comico Enrico Brignano, il campione di nuoto Filippo Magnini, l’attore Francesco Arca e tanti altri.

Il duo composto da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio è ormai una garanzia: i due, prima di essere colleghi, sono prima di tutto amici da tantissimi anni. Tra di loro c’è una grande complicità, caratteristica questa che è risultata fondamentale per il loro successo sullo schermo. Qualche tempo fa, ospiti di Silvia Toffanin, i due hanno raccontato come andò per davvero la prima puntata di Striscia la Notizia che fecero insieme. A quanto pare, uno dei due pensava che si trattasse di uno scherzo! Scopriamo cos’hanno raccontato.

LEGGI ANCHE >>> la foto della prima puntata

Enzo Iacchetti: retroscena inedito sulla prima puntata di Striscia

Enzo Iacchetti Ezio Greggio
Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio (getty images)

Era il 26 settembre del 1994 ed Enzo Iacchetti era convinto che fosse tutto un enorme scherzo: non credeva per davvero di avere ricevuto questa bellissima opportunità. Il conduttore ha svelato che quella puntata in particolare fu registrata precedentemente, proprio perché era la sua prima volta alla conduzione del famoso programma. “Io ero convinto che fosse uno scherzo di Scherzi a parte, ero convintissimo, anche perché alle prove Greggio non c’era” racconta Iacchetti.

LEGGI ANCHE >>> avete mai visto la sorella di Ezio Greggio? Somiglianza pazzesca

Per tutto il tempo della registrazione infatti, si guardava intorno alla ricerca delle telecamere nascoste e lo faceva anche fuori dallo studio con Greggio, quando erano insieme al ristorante per cena. “La cosa è andata avanti fino alla messa in ondaha raccontato proprio Greggio. Alla fine della puntata, la prima cosa che ha fatto Iacchetti è stata correre nel camerino e chiudersi dentro. “Dopo due minuti” ricorda Greggio, “è uscito sorridente, mi ha abbracciato e mi ha detto: ‘Ho telefonato a mia mamma, mi ha visto, vuol dire che non era uno scherzo, sono a Striscia la notizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

L.M.

 

 

Impostazioni privacy