L’Isola dei Famosi, Emanuela Tittocchia: la sua passione per il “Principe”

L’attrice Emanuela Tittocchia sarà una nuova concorrente dell’Isola dei Famosi: in un’intervista ha rivelato una sua passione davvero speciale per uno storico personaggio della tv.

Emanuela Tittocchia Isola
Emanuela Tittocchia nuova concorrente dell’Isola dei Famosi (Getty Images)

Conduttrice e attrice, Emanuela Tittocchia è un’artista a tutto tondo. Nata a Torino nel 1970, già all’età di sette anni inizia a studiare canto e danza classica. Da adolescente, invece, frequenta la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino. Alla passione per il teatro ha anche affiancato quella per la tv, partecipando a numerosi programmi.

Questa sera, giovedì 22 aprile, Emanuela diventerà una nuova naufraga dell’Isola dei Famosi. Il reality condotto da Ilary Blasi, andrà come sempre in onda su Canale 5. Emanuela, che ha sempre amato il teatro, da piccola aveva una passione smisurata per un attore in particolare. Curiosi di sapere di chi si tratta?

LEGGI ANCHE > > > L’Isola dei Famosi, arriva Rosaria Cannavò: dove l’abbiamo già vista?

Emanuela Tittocchia sbarca all’Isola dei Famosi

Emanuela Tittocchia film
Emanuela Tittocchia parteciperà all’Isola dei Famosi (Getty Images)

L’attrice Emanuela Tittocchia sarà una dei nuovi quattro concorrenti che questa sera sbarcheranno all’Isola dei Famosi. La donna, come detto, ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione, sin da quando era piccolissima. Durante la sua carriera ha partecipato a numerosi programmi televisivi e film. Nel 2007 ha partecipato anche al reality show La Talpa, in onda su Canale 5.

L’attrice, di origini torinesi, ha iniziato a sviluppare questa sua grande passione grazie ad un personaggio storico del mondo dello spettacolo italiano. In un’intervista, infatti, ha rivelato che già all’età di 3 anni guardava tutti i suoi film. Stiamo parlando dell’inimitabile Principe della risata Totò.

LEGGI ANCHE > > > Isola dei famosi, Valentina Persia e la foto del passato: “5 anni” | Incredibile

Emanuela ha affermato di amarlo praticamente da sempre. Stando ai ricordi della madre, la Tittocchia non appena lo vedeva in tv correva verso lo schermo ad abbraccialo, restando incantata. “All’età di circa 8 anni mi ricordo che scrivevo le frasi dei film di Totò e costringevo le amiche a ripeterle con me“, racconta l’attrice, dimostrando una passione assoluta per uno dei maestri del cinema italiano.

e.f.

Impostazioni privacy