Felicissima Sera, Claudio Baglioni: “Mi manca tanto”, le parole del cantautore

Claudio Baglioni è uno dei giganti della musica italiana: con una carriera costellata di successi, il cantautore ha spiegato qual è la cosa che gli manca di più in questo difficile periodo.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Non ci sono parole per descrivere l’importanza di Claudio Baglioni nella storia della musica italiana. Il cantautore romano ha alle spalle una carriera di oltre 50 anni, che lo ha visto sempre in vetta alle classifiche in Italia e non solo. Il suo stile, in continua evoluzione, gli ha permesso di anticipare i tempi e di essere realmente innovativo in un panorama altamente competitivo. Il cantautore ha riscosso un buon successo anche nel mondo latino, con la pubblicazioni di alcuni album interamente in lingua spagnola.

Questa sera, venerdì 23 aprile, Claudio sarà uno dei tanti ospiti del varietà condotto da Pio e Amedeo Felicissima sera, in onda su Canale 5. Lo show, dopo l’enorme successo della prima puntata, vedrà ancora una volta i due comici intervistare e interagire con gli ospiti con il loro classico stile. In un periodo complicato come questo, ridere è sicuramente un’ottima medicina. Anche Baglioni ha particolarmente risentito di tutta la situazione causata dal Covid. Scopriamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE > > > Sara Serraiocco: l’esperienza che l’ha convinta a recitare, il retroscena

Cosa manca di più a Claudio Baglioni

Claudio Baglioni album
Il rapporto di Claudio Baglioni con la situazione Covid (Getty Images)

Per un’artista, i cantanti in particolar modo, esibirsi su un palco è letteralmente fonte di vita. I musicisti, infatti, traggono tanta della loro ispirazione ed energia dal rapporto che hanno con i loro fan, soprattutto durante i concerti. La situazione Covid, però, ha messo totalmente in ginocchio questo settore, costringendo, per oltre un anno, i cantanti a non potersi esibire. Fortunatamente, nei prossimi mesi, dovremmo finalmente ritornare ai concerti per ascoltare i nostri artisti preferiti di nuovo dal vivo.

LEGGI ANCHE > > > Felicissima sera, come si sono conosciuti Pio e Amedeo? Incredibile retroscena!

Claudio Baglioni, come tutti gli altri cantanti, ha dovuto annullare tutti i suoi impegni musicali e, purtroppo, ne ha risentito tantissimo. In un’intervista a Radio Italia, infatti, ha dichiarato che gli manca davvero molto per incontrare le persone che cantano le sue canzoni ai concerti. “A un certo punto della vita si inizia ad avere molto rispetto per il tempo e a considerarlo molto prezioso“, spiega il cantautore, sottolineando la sua irrefrenabile voglia di tornare a cantare. Baglioni, però, si dice fiducioso sul futuro e, insieme ai suoi collaboratori, sta già pensando a come fare per ritornare nel modo migliore possibile sul palco.

e.f.

Impostazioni privacy