Sara Serraiocco: l’esperienza che l’ha convinta a recitare, il retroscena

Sara Serraiocco è un’attrice di grande talento, tuttavia recitare non era fra i suoi piani: scopriamo qual è stato il momento in cui lo ha deciso.

Sara Serraiocco
Sara Serraiocco (Getty Images)

Nata a Pescara e cresciuta a Francavilla al Mare, Sara Serraiocco sin dalla più tenera età è sempre stata appassionata di danza e cinema. Infatti ha presto deciso di trasferirsi a Roma, per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia, dove si diploma nel 2015. La sua carriera inizierà poco dopo, portandola, in breve tempo, a recitare in opere molto importanti.

Questa sera, venerdì 23 aprile, potremo vederla in prima serata su Rai 3, nel film Lo spietato, al fianco di Riccardo Scamarcio. Nella pellicola Sara interpreta la moglie di Riccardo, una donna costretta a fare i conti con la vita criminale del marito. Nonostante oggi sia un’attrice a tempo pieno, all’inizio Sara non era convinta di lavorare in questo mondo, finché uno spiacevole evento le fece cambiare idea.

LEGGI ANCHE > > > Lo spietato, Riccardo Scamarcio: la sua grande passione, fan increduli!

Il triste ricordo di Sara Serraiocco

Sara Serraiocco film
Il ricordo di Sara Serraiocco (Getty Images)

Non sempre abbiamo chiaro sin da subito quale sarà il nostro futuro. A volte occorrono anni e anni per capire finalmente quale strada percorrere per essere felici. Sara Serraiocco, oggi, si può dire un’attrice a tutti gli effetti. La sua carriera, seppur ancora breve, è più solida che mai e, passo dopo passo, si sta affermando in questo difficile mondo.

Come detto, sin da piccola, ha sempre avuto la passione per la recitazione, unita a quella per la danza. All’inizio le sue idee non erano ancora ben chiare: infatti, in realtà, le sarebbe piaciuto intraprendere una carriera nel mondo del ballo. Purtroppo, però, le cose non vanno sempre come desideriamo.

LEGGI ANCHE > > > Freedom, Roberto Giacobbo: qual è il sogno del conduttore, non lo immaginereste mai!

Sara, infatti, non ha potuto coronare il suo sogno a causa di un grave infortunio. L’attrice ha raccontato di essersi rotta una caviglia, un incidente che l’ha costretta ad abbandonare il suo lavoro di insegnante di danza. La svolta è arrivata in un momento ben preciso, quando ha cominciato a recitare nella fiction R.I.S.

Ero iscritta a un’agenzia di pubblicità, facevo provini per spot, ma non immaginavo che avrei mai recitato in un film“, rivela la Serraiocco in un’intervista a Rolling Stones. Mai arrendersi perchè, come nel suo caso, basta davvero poco per riuscire a cambiare vita e sentirsi pienamente realizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Serraiocco (@serraioccosara)

e.f.

Impostazioni privacy