Freedom, Roberto Giacobbo: qual è il sogno del conduttore, non lo immaginereste mai!

I programmi di Roberto Giacobbo sono sempre affascinanti: in un’intervista, il conduttore, ha rivelato qual è il suo sogno lavorativo, scopriamo di cosa si tratta.

Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo (Getty Images)

La cultura, in televisione, riesce sempre a conquistare l’attenzione del pubblico. Il successo, inoltre, aumenta ancor di più se a condurre ci sono persone come Roberto Giacobbo. Volto storico della tv italiana, Roberto ha avuto la grande capacità di produrre programmi ricchi di fascino, interessanti e di grande valore.

Questa sera, venerdì 23 aprile, Roberto sarà in onda in prima serata su Italia 1 con il suo ultimo lavoro: Freedom, oltre il confine. Il programma ha lo scopo di raccontare, attraverso un viaggio, l’ignoto, storie perdute e ricche di mistero. Il conduttore, recentemente, ha rivelato qual è il suo sogno in ambito lavorativo dopo una carriera ricca di enormi successi. 

LEGGI ANCHE > > > Lo spietato, Riccardo Scamarcio: la sua grande passione, fan increduli!

Il grande sogno di Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo Voyager
Qual è il grande sogno di Roberto Giacobbo (Instagram)

Nel corso degli ultimi vent’anni, Roberto Giacobbo ha decisamente segnato il corso della televisione italiana. Il conduttore, infatti, ha realizzato programmi di qualità altissima, con lo scopo di informare e istruire il pubblico attraverso narrazioni piene di storia e cultura. Indimenticabile è il suo storico programma Voyager, che ci ha accompagnati per oltre un decennio su Rai 2.

Già da un paio di anni, oramai, Roberto si è trasferito sulle reti Mediaset, prima su Rete 4 e, adesso, su Italia 1. Il passaggio da una rete all’altra ha rappresentato un importante passo in avanti per il conduttore, a dimostrazione che la qualità dei suoi programmi viene sempre riconosciuta.

LEGGI ANCHE > > > Roberto Giacobbo, la sua traumatica esperienza col Covid: “Sono stato a un passo dalla fine”

Freedom, infatti, ha riscosso un ottimo consenso da pubblico e critica. Giacobbo, negli anni, ha avuto l’opportunità di visitare posti meravigliosi, ai confini del mondo. Il conduttore ha rivelato di essere particolarmente legato all’Egitto, con le splendide piramidi di Giza e alla remotissima Isola di Pasqua.

Proprio quest’ultimo posto è legato ad un sogno che Giacobbo vorrebbe realizzare per concludere la sua carriera nel mondo della tv. “Spero di poter chiudere la mia carriera televisiva con uno speciale dedicato a questo luogo“, racconta il conduttore. Un sogno che, ovviamente, gli auguriamo di realizzare.

e.f.

Impostazioni privacy