Rita Pavone ed Elvis Presley: l’inaspettato retroscena | Il racconto

La cantante Rita Pavone ha raccontato un episodio davvero incredibile del passato, ovvero quello che riguarda il suo incontro con il mitico Elvis Presley: ecco cos’ha detto.

rita pavone elvis presley
Rita Pavone e l’incontro con Elvis Presley (Getty images)

La sua energia è contagiosa, le sue canzoni sono ormai grandi classici della musica italiana: Rita Pavone sarà ospite questa sera della prima puntata di Top dieci, il varietà-gioco condotto da Carlo Conti su Rai 1. Durante la serata gli ospiti si sfideranno nel ricostruire classifiche che riguardano sia il mondo del cinema che quello della musica. Sul palco ci saranno anche la cantante Giorgia e la mitica Rita Pavone.

Con la sua voce da soprano, Rita Pavone è considerata una delle cantanti più importanti del panorama della musica italiana. I suoi dischi sono stati pubblicati non solo in Italia, ma in tutto il mondo ed hanno avuto sempre ottimi risultati. Non tutti sanno infatti che è una delle 8 cantanti italiane, che rientrano nella categoria pop, ad essere entrata in classifica nel Regno Unito. Ha conosciuto durante la sua vita, grandissimi personaggi della musica internazionale: tra questi, anche il mitico Elvis Presley.

LEGGI ANCHE >>> retroscena del passato che non immaginate

Rita Pavone e il magico incontro con Elvis Presley: il racconto della cantante

rita pavone elvis
Rita Pavone (getty images)

Intervistata da DiLei, Rita Pavone ha raccontato un retroscena della sua vita davvero incredibile. Si trovava in America, a Nashville, per registrare il suo terzo album ed ha incontrato una delle star della musica più importanti di sempre. “Quando ho saputo per combinazione che Elvis sarebbe venuto ad incidere negli stessi studi, non stavo più nella pelle. Ho dovuto insistere molto, perché il manager di Elvis era molto rigido.”

LEGGI ANCHE >>> Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, il primo incontro

Alla fine ce l’ha fatta, ed ha incontrato il grande artista. “Lo ricordo come un uomo bellissimo, magro, con i basettoni lunghi e un paio di Ray Ban gialli, che in Italia ancora non esistevano.” Rita ha raccontato che Elvis le ha detto: “Oh, but i know you: I see you at Ed Sullivan show!”. Lei gli ha chiesto se poteva regalargli una sua foto, ma “lui ha chiamato la segretaria che è arrivata con un suo bellissimo ritratto dipinto, sul quale mi ha scritto una dedica.”

Impostazioni privacy