Alessandro Preziosi, sapete in cosa è laureato il famoso attore?

Abbiamo conosciuto Alessandro Preziosi nei panni del conte Fabrizio Ristori, ma prima del grande successo l’attore si è laureato: sapete in che cosa?

alessandro preziosi laureato
In cosa è laureato Alessandro Preziosi? (getty images)

Questa sera su Rai 1 torna Sotto copertura – La cattura di Zagaria: nel cast c’è anche l’affascinante attore Alessandro Preziosi, che nella serie interpreta proprio il boss dei Casalesi Michele Zagaria. Occhi azzurri, fascino indiscutibile e talento indiscusso sono le caratteristiche di questo attore così amato dal pubblico italiano. Lo abbiamo conosciuto ormai quasi vent’anni fa, grazie al ruolo del conte Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa.

Quello rappresentò per lui, e per l’attrice Vittoria Puccini, un vero e proprio trampolino di lancio. La serie, come in molti ricorderanno, fu un grandissimo successo. I due attori protagonisti si innamorarono anche al di fuori del set: hanno una figlia Elena, nata nel 2006 ma poi decisero di separarsi. Da allora la carriera di Alessandro Preziosi ha preso il via. Ha lavorato molto al cinema e in televisione e l‘anno scorso ha diretto anche La legge del terremoto.

LEGGI ANCHE >>> in cosa è laureata l’attrice Greta Scarano

Alessandro Preziosi, incredibile retroscena: sapete in cosa è laureato?

alessandro preziosi laurea
Alessandro Preziosi (getty images)

L’affascinante attore Alessandro Preziosi è originario di Napoli. Ha iniziato la sua carriera in tv partecipando, da giovanissimo, a soli 23 anni, al programma Beato tra le donne, condotto da Paolo Bonolis. In quell’occasione decise di utilizzare un nome d’arte molto particolare, ovvero Axel Preziosi. Vinse la puntata e si aggiudicò anche il titolo di Beatissimo nella puntata finale. Insomma, già dall’inizio fu un vero e proprio successo. Nel suo passato però, ci sono studi molto importanti.

LEGGI ANCHE >>> sapete in cosa è laureato Claudio Baglioni?

L’attore è figlio di due avvocati: il padre era un avvocato penalista e da ragazzo lui decise di intraprendere quegli stessi studi. Fu così che conseguì, con il massimo dei voti, la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi Federico II di Napoli. Era il 1998 e la carriera da attore non era evidentemente ancora nei suoi piani. Dopo aver ottenuto il titolo di studio infatti, iniziò a lavorare come assistente al Diritto tributario presso un’altra importante università, quella di Salerno. E voi conoscevate questo retroscena su questo bravissimo attore?

L.M.

 

Impostazioni privacy