Amici 20, Stash: sapete qual è il significato del suo nome?

Stash è ormai un volto che ad Amici non può mancare: sapete qual è il significato del suo nome? Fa riferimento ad una famosa canzone.

stash significato nome
Stash, sapete il significato del suo nome? (Instagram)

Stash, il leader della band The Kolors, è ormai un volto immancabile del programma Amici: in questa edizione giudica le esibizioni sia dei cantanti che dei ballerini insieme a Emanuele Filiberto e Stefano De Martino, con i quali ha instaurato anche un bellissimo rapporto d’amicizia. Ad Amici ha iniziato però come concorrente, nel 2015. La sua energia e il suo talento, insieme a quelli degli altri membri della band, lo portarono alla vittoria.

I The Kolors suonano insieme da ben 11 anni. Nella band, oltre a Stash, ci sono Alex Fiordispino, alla batteria e alle percussioni e Daniele Mona, percussioni e sintetizzatore. Amano cantare canzoni in lingua inglese mentre nel 2018 hanno partecipato anche al Festival di Sanremo, con la bellissima Frida (mai, mai, mai). Scopriamo adesso qualcosa di più sul leader della band: Stash è un nome d’arte o è proprio il suo nome? E cosa significa?

LEGGI ANCHE >>> chi è Giulia, la fidanzata di Stash dei The Kolors

Sapete qual è il significato del nome di Stash? Fa riferimento a una famosa canzone

stash significato nome
Stash (Instagram)

Molti possono pensare che Stash sia un nome d’arte scelto dal cantante, ma in realtà non è così. Il suo nome completo è infatti Antonio Stash Fiordispino, e lui stesso ha raccontato qual è il significato di questo suo secondo nome. A quanto pare, la passione per la musica, e per la musica rock in particolare, l’ha ereditata dai genitori, e soprattutto dal padre, grande fan dei Pink Floyd.

LEGGI ANCHE >>> il divertente video con Stefano De Martino

Il suo nome, infatti, deriva proprio da una famosa canzone della band pubblicata nel 1973. Stiamo parlando di Money, brano in cui ad un certo punto appare proprio la parola “stash“. Il verso in particolare dice: “Money, it’s a gas. Grab the cash with both hands and make a stash“. Il termine, come riporta Notizie.it, può essere tradotto come “scorta“. La frase quindi diventa: “I soldi, ti gasano. Prendili con tutte e due le mani e fanne una scorta“. Può anche essere considerato un “gruzzolo” o un “tesoro”. Sapevate che Stash fosse il vero nome del cantante?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE KOLORS (@thekolors_stash)

L.M.

 

Impostazioni privacy