Gigi D’Alessio, quel ‘prezioso’ regalo che gli cambiò la vita

Gigi D’Alessio ha ricevuto in passato un regalo molto importante, che ha dato inizio alla sua passione per la musica: scopriamo cos’era.

gigi d'alessio regalo
Gigi D’Alessio, quel regalo importante (Instagram)

Cantante e musicista dal grande talento, oggi Gigi D’Alessio racconterà qualcosa di sè e della sua carriera a Da noi…  A ruota libera. Come sempre a condurre la trasmissione ci sarà Francesca Fialdini, che oggi incontrerà anche il conduttore Carlo Conti, per parlare con lui della nuovissima edizione del programma Top Dieci. In studio inoltre, ci sarà anche Massimiliano Ossini, il conduttore di Linea Bianca.

Dopo la lunga e tormentata relazione con la cantante Anna Tatangelo, pare che il cantante abbia ritrovato di nuovo l’amore. La compagna si chiama Denise ed è molto riservata, motivo per il quale non è molto quello che sappiamo sulla loro storia. Negli ultimi tempi abbiamo visto il cantante impegnato in tv con progetti diversi: è stato conduttore di Made in Sud e giudice di The Voice Senior. Andiamo a scoprire una curiosità che riguarda il suo passato: sapete qual è il primo strumento che ha imparato a suonare?

LEGGI ANCHE >>> chi è la fidanzata Denise Esposito

Gigi D’Alessio e quel regalo inaspettato che ha cambiato tutto

gigi d'alessio regalo
Gigi D’Alessio, quel regalo importante (Instagram)

Gigi D’Alessio è un artista a tutto tondo. Ha cantato e scritto canzoni che per circa 30 anni hanno incantato diverse generazioni. La sua fama è arrivata anche in America, dove il cantante è conosciuto e apprezzato. Sa suonare benissimo diversi strumenti, primo fra tutti il pianoforte. Ha iniziato da giovanissimo ad appassionarsi alla musica ed ha quindi studiato al conservatorio da quando aveva 12 anni. La grande occasione è arrivata grazie all’incontro con un grande della musica italiana, Mario Merola, di cui Gigi era il pianista.

LEGGI ANCHE >>> il “problema” che aveva da bambino

Quello che non tutti sanno però, è che il pianoforte non è stato il primo strumento che ha imparato a suonare. Quando aveva soltanto 4 anni ricevette dal padre un piccolo regalo che però per lui fu molto importante. Tornato da un viaggio di lavoro in Venezuela, il padre gli regalò una fisarmonica: il piccolo Gigi imparò a suonarla molto bene, e da allora ha mosso i primi piedi nel mondo della musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

L.M.

Impostazioni privacy