Finalmente sposi, Arteteca: il significato del nome | Il retroscena

Enzo e Monica sono un duo comico napoletano molto divertente, conosciuti come gli Arteteca: sapete perchè hanno scelto proprio questo nome?

Arteteca
Gli Arteteca (Instagram)

Gli Arteteca devono gran parte della loro fortuna al programma comico Made In Sud, condotto da Gigi e Ross, dove si esibiscono solo artisti meridionali. Enzo e Monica sono sicuramente fra i comici più amati dello show, grazie alle loro gag che oramai sono un vero tormentone come vita, cuore, battito.

Il duo si è spostato dalla tv al cinema. Questa sera, lunedì 26 aprile, andrà in onda su Rai 2 il loro primo film, Finalmente Sposi. Enzo e Monica, oltre ad essere una coppia sul palco, lo sono anche nella vita. I due sono convolati a nozze da poco tempo e hanno già anche una figlia, Sara. Sapete qual è il significato del nome Arteteca e perchè i due si chiamano proprio così? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > Avanti un altro, la star Nozzolino sui social: “Regina di cuori” | La foto

Il significato del nome Arteteca

Arteteca Made in Sud
Cosa significa Arteteca (Instagram)

Enzo e Monica sono sicuramente una delle coppie più divertenti della televisione italiana. Il duo comico, infatti, ha letteralmente conquistato il pubblico con una serie di personaggi molto iconici. Come non ricordare, per esempio, i tamarri, una coppia molto stravagante di fidanzati che accentuavano i luoghi comuni dei meridionali. Il loro successo gli ha permesso di fare anche un film tutto loro, Finalmente Sposi.

LEGGI ANCHE > > > Avanti un altro, la bona sorte Francesca Brambilla come non l’avete mai vista | Foto

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la coppia ha rivelato quale fosse il significato del nome Arteteca. “È un’espressione partenopea che indica irrequietezza e noi ci muoviamo continuamente“, dice Enzo. “Monica si spegne spesso perché è pigra, ma la sua mente si agita anche quando dorme“, sottolinea il comico, indicando quindi che si tratta di un nome che li rappresenta anche al di fuori del palco. “Enzo non sta mai fermo un attimo, ma quando si rilassa spegne pure il cervello“, afferma Monica, prendendo in giro il marito. I due, decisamente, sono affiatati nella vita privata tanto quanto lo sono sul palco.

e.f.

Impostazioni privacy