Nino Frassica, racconto dal passato: “Mi ha cambiato la vita”

Il noto attore comico Nino Frassica ha svelato un inedito retroscena che riguarda il suo passato: ecco come ha incontrato il grande artista italiano.

nino frassica passato
Nino Frassico sull’incontro che gli ha cambiato la vita (Getty Images)

Il comico e attore siciliano Nino Frassica siederà questa sera al famoso “Tavolo” di Rai 3: sarà infatti uno degli ospiti di Fabio Fazio per il nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Nel corso della trasmissione, che come sempre andrà in onda in prima serata su Rai 3, ci saranno in studio diverse personalità dello spettacolo e della musica. Ecco alcuni nomi: Mago Forrest, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Luca Barbarossa.

Il comico è stato ospite anche di Maria de Filippi ieri sera ad Amici facendo divertire tutti con un irriverente monologo che aveva come protagonista proprio la padrona di casa. Attore, regista e conduttore televisivo e radiofonico, Nino Frassica ha pubblicato diversi libri, sempre scherzosi, incentrati sui vip italiani, che lui definisce “Vipp”. Con la sua solita ironia, fatta di parole pronunciate in modo strano e veri e propri rovesciamenti linguistici, ha svelato negli anni piccoli segreti di persone famose che lui conosce personalmente. All’inizio della sua carriera però, c’è un incontro spettacolare con un grande della musica e dell’intrattenimento italiano. Vediamo cosa accadde.

LEGGI ANCHE >>> così non l’avete mai visto

Nino Frassica e quel fortunato incontro del passato: il racconto dell’attore

nino frassica passato
Nino Frassica (Getty images)

Come riporta Sky Tg24, nel passato del famoso comico siciliano Nino Frassica c’è l’incontro con un grande maestro della musica e della radio, considerato per molti un vero e proprio mito. Stiamo parlando del bravissimo Renzo Arbore, uno dei cantautori italiani più apprezzati di sempre. Nino ricorda con gioia quel primo incontro, avvenuto in circostanze molto particolari. “Io volevo fare l’artista” ha raccontato “e cercavo qualcuno che capisse la mia comicità“. Era già a quei tempi un grande fan dell’artista: “avevo mangiato pane e Alto Gradimento“, che è il nome di una famosa trasmissione radiofonica condotta negli anni 70 da Arbore.

LEGGI ANCHE >>> il nuovo film con la famosa influencer

Nino ha raccontato di averlo chiamato più volte, ma che ad ogni chiamata non diceva mai il suo nome e non lasciava mai il suo numero, in modo da creare intorno a lui un alone di mistero. Alla fine riuscì a conquistarlo poichè Arbore gli propose un primo incontro a Roma. Da quel primo incontro è nata la loro collaborazione in radio, e da allora, Nino Frassica ha potuto realizzare tutti i suoi sogni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

L.M.

 

Impostazioni privacy