Nino Frassica: “Fu il giorno più importante della mia carriera” | Il racconto

Il celebre Nino Frassica ha rivelato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera qual è stato il giorno più importante della sua carriera.

Nino Frassica
Nino Frassica (Getty Images)

Ritorna questa, venerdì 14 maggio, su Rai 1 il game show Top 10, condotto come al solito dal mitico Carlo Conti. Lo scopo del gioco è quello di indovinare quali sono le preferenze degli italiani su svariate tematiche che spaziano dall’attualità fino ad arrivare alla musica. A sfidarsi saranno come sempre due squadre composte dai vip del mondo dello spettacolo: Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino e Serena Autieri da un lato,  Francesco Paolantoni, Marisa Laurito e Nino Frassica dall’altro. L’ospite musicale della serata sarà il celebre cantante Zucchero.

La serata sarà sicuramente divertente grazie alla presenza dell’inimitabile Frassica. L’attore, infatti, è tra le persone più divertenti del mondo dello spettacolo italiano. La sua comicità gli ha permesso di diventare una vera e propria icona, trasformandosi in pochissimo tempo un idolo per il suo affezionatissimo pubblico. Al Corriere della Sera, Nino ha rivelato qual è stato il momento più importante della sua carriera: scopriamo, dunque, cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE > > > Marisa Laurito, inimmaginabile rivelazione: cosa ha fatto? | Il retroscena

Nino Frassica, il momento più importante

Nino Frassica film
Momento importante per Nino Frassica

La carriera di Nino Frassica è brillante, ricca di film e programmi importanti e tra quelle di maggior successo di sempre. Di origini siciliane, Nino ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo in teatro, partecipando a delle rappresentazioni nella sua Messina. La svolta è arrivata grazie al grande Renzo Arbore, che lo ha voluto con sé in un suo film. Da quel momento per Frassica si sono spalancate le porte della notorietà, divenendo in pochissimo tempo molto famoso.

LEGGI ANCHE > > > Nino Frassica, così è diventato famosissimo | Retroscena pazzesco

Sempre a Renzo Arbore è legato quello che per Nino è il momento decisivo della sua carriera. “Quando mi offrì Indietro tutta! fu il giorno più importante della mia carriera“, racconta Nino al Corriere. “Anche se c’erano altri coprotagonisti, lui in quel caso mi affidava il programma“. Una vera e propria investitura per Nino come coronamento di un percorso artistico davvero fenomenale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

e.f.

Impostazioni privacy