Michele Placido, l’inaspettato lavoro prima del successo | Da non credere

Michele Placido si è trasferito a Roma a soli 18 anni, ma inizialmente non per inseguire la carriera di attore: sapete cosa faceva prima del grande successo nel mondo del cinema? Retroscena incredibile!

michele placido
Il lavoro prima del successo di Michele Placido (Getty images)

Attore italiano di fama internazionale, Michele Placido stasera tornerà in tv per raccontarci qualcosa della sua vita e della sua carriera. L’attore sarà infatti uno degli ospiti della trasmissione televisiva Ciao Maschio, condotta da Nunzia De Girolamo. Il programma andrà in onda come sempre in seconda serata su Rai 1, intorno alle 00:20. In studio ci sarà anche Luigi Di Maio, che racconterà qualcosa sia della sua vita professionale che di quella privata.

L’attore Michele Placido è noto soprattutto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani nelle prime stagioni della famosissima serie La piovra. Scopriamo qualcosa in più su lui e soprattutto sul suo passato: questo ruolo per cui è conosciuto anche all’estero è proprio legato al mestiere che faceva da giovane.

LEGGI ANCHE >>> la tenera dedica della figlia Violante

Michele Placido, la vita dell’attore prima del cinema: che cosa faceva?

michele placido prima del successo
Michele Placido (Getty images)

L’attore Michele Placido è nato nel 1946 ad Ascoli Satriano, un piccolo comune pugliese in provincia di Foggia. Della sua famiglia sappiamo che ha ben 7 fratelli, e che il cugino del padre è stato un famoso critico letterario. Quando l’attore aveva soltanto 18 anni partì dalla Puglia e si recò a Roma, ma inizialmente, non aveva intenzione di intraprendere un percorso artistico.

LEGGI ANCHE >>> il “pericoloso” lavoro prima del successo di Alessandro Borghi

Una volta arrivato a Roma infatti, Michele Placido entrò in Polizia! Partecipò infatti come poliziotto alla battaglia di Valle Giulia ma ben presto capì che quella non era la strada giusta per lui e per la sua vita. Fu così infatti che iniziò il suo percorso nel mondo della recitazione. Lasciò la Polizia e iniziò a studiare recitazione presso l’Accademia nazionale di arte drammatica. I primi ruoli arrivarono molto presto. L’attore debuttò a teatro nel 1970 e da allora non ha mai più abbandonato la sua grande passione. Passione che ha trasmesso anche alla figlia Violante, che oggi è una celebre cantante e attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Violante Placido (@violante.placido)

L.M.

 

Impostazioni privacy