L’oro di Scampia, com’è nata l’incredibile storia? | Retroscena sconvolgente

Questo retroscena sul famoso film L’oro di Scampia è davvero sconvolgente: sapete com’è nata l’incredibile storia? Pazzesco.

retroscena L'oro di Scampia
Gianluca Di Gennaro è Toni Capuano (Getty Images)

Uno dei film più attesi e appasionanti. L’oro di Scampia, già in onda su Rai 1, ha raggiunto un successo incredibile. Merito di una trama avvincente e di un cast di tutto rispetto. Giuseppe Fiorello, Anna Foglietta, Gianluca Di Gennaro, sono solo alcuni degli interpreti del film che ha tenuto milioni di telespettatori incollati allo schermo. La pellicola è ambientata a Scampia, rinomato quartiere di Napoli, e racconta l’incredibile storia di Pino Maddaloni e della sua famiglia. L’oro di Scampia è uno dei film più amati di Rai 1, ma non tutti sono a conoscenza di questo retroscena pazzesco sulla trama. Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Beppe Fiorello: “Mi vergogno un po’ a dirlo”, l’importante e significativo ricordo

Il retroscena sconvolgente di L’oro di Scampia

retroscena L'oro di Scampia
Giuseppe Fiorello è Enzo Capuano (Getty Images)

Il fortunato film di Rai 1, L’oro di Scampia, vede interpreti di spicco e un regista di successo. Si tratta di Marco Pontecorvo, già autore di memorabili lavori come la miniserie Mai per amore e Il coraggio di vincere. Al momento dell’uscita, nel 2013, il film ha raggiunto un numero di ascolti pazzesco: più di 6 milioni di telespettatori hanno visto la pellicola, per uno share pari al 23,85%. Sapete a cosa si è ispirato il celebre regista romano per il film L’oro di Scampia? Incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Anna Foglietta: “Ho iniziato a balbettare” | Emozionante incontro

La trama del fortunato film nel 2013 è ispirata ad un celebre libro di Gianni Maddaloni. Si tratta di La mia vita sportiva, che racconta la vita e l’ascesa del campione di judo Pino Maddaloni. Nel film, Gianluca Di Gennaro interpreta il protagonista, mentre Giuseppe Fiorello e Anna Foglietta prestano il volto ai genitori del campione.

Una storia da non perdere

A fare da sfondo alla vita e al successo del campione Maddaloni c’è Scampia, il quartiere napoletano noto per essere stato teatro di numerosi film e serie tv. Nella zona vive la famiglia Maddaloni, che cerca di dare un futuro ai ragazzi del quartiere, salvandoli dalla pericolosa vita di strada.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

In particolare, la storia di Sasà, un giovane della zona, fa da ponte con la vita del celebre campione. Una storia, però, che non avrò un lieto fine.

Eravate a conoscenza dell’incredibile retroscena dietro la storia del film L’oro di Scampia?

Impostazioni privacy