Liam Neeson, la notizia che ha sconvolto i fan: addio al cinema?

L’attore irlandese Liam Neeson ha sconvolto i fan di tutto il mondo: dopo tanti famosi film d’azione potrebbe lasciare per sempre il cinema, scopriamo perché.

liam neeson
Liam Neeson (Getty images)

Liam Neeson, attore irlandese conosciuto per il suo adrenalinici film d’azione è il protagonista di Taken Io vi troverò. Primo di una saga, questo film riscosse un grande successo da parte del pubblico internazionale. L’attore Liam Neeson interpreta un ex agente segreto la cui vita viene sconvolta dal rapimento della figlia. La ragazza fa un viaggio a Parigi insieme ad un’amica e viene rapita da un pericoloso gruppo di criminali. Da quel momento in poi, il padre non si fermerà davanti a niente pur di ritrovarla.

Questo è solo uno dei tanti film thriller e d’azione di cui il celebre Liam Neeson è protagonista. Oggi ha 68 anni, ma nella sua lunga e brillante carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. É stato candidato all’Oscar nel 1994 e ha ricevuto anche tre candidature ai Golden Globe. Ora sta girando due film, ma a quanto pare, purtroppo, potrebbero essere gli ultimi.

LEGGI ANCHE >>> la grande passione dell’attore

Liam Neeson lascia il cinema: le parole del celebre attore

liam neeson
Liam Neeson (getty images)

Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, e sembra proprio che la splendida carriera di quest’attore così tanto amato dal pubblico potrebbe finire a breve. Come riporta Sky Tg 24, è stato lo stesso Liam a dare la notizia ai microfoni di Entertainement Tonight, confessando a cuore aperto quali sono le motivazioni della sua difficile scelta. In passato aveva parlato a People della sua passione per i film d’azione: “Le sceneggiature sono buone” aveva detto, “e io mi sento un pò come un bambino in un negozio di caramelle“.

LEGGI ANCHE >>> la pazzesca confessione di questo famoso attore americano

Adesso infatti inizia ad accusare il passare del tempo ed è proprio per questo motivo che ha deciso di lasciare: “Quest’anno farò 69 anni” ha detto, “ci sono altri due film in programma, e un altro paio in cantiere, ma poi penso che finirò“. E noi siamo sicuri che ci mancherà.

L.M.

Impostazioni privacy