Zucchero, perché il cantante ha scelto questo nome d’arte?

Il mitico Zucchero Fornaciari sarà l’ospite d’onore di stasera di Top Dieci: sapete perché ha scelto proprio questo nome d’arte? Retroscena dolcissimo!

zucchero nome d'arte
Zucchero (Getty images)

Il mitico cantautore Zucchero, uno dei massimi esponenti del blues italiano. L’artista è stato ospite di Top Dieci, il divertente programma che andrà in onda in prima serata su Rai 1. Lo show condotto come sempre da Carlo Conti sta riscuotendo un modesto successo. Nato lo scorso anno, in piena pandemia, per intrattenere gli italiani che non potevano lasciare casa, è giunto adesso alla sua seconda edizione. Anche stasera ci saranno 6 ospiti, 6 personaggi dello spettacolo che avranno come obiettivo quello di ricostruire classifiche dalla decima posizione fino alla prima.

Come ogni venerdì sera, anche stasera a Top Dieci ci sarà un ospite musicale e questa volta è il turno del grande Zucchero Fornaciari. Conosciuto e apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero, nella sua lunga carriera musicale ha collaborato con diversi artisti, tra i quali Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Sting e tanti altri. Scopriamo qualcosa in più su di lui: sapete perchè ha scelto proprio questo nome d’arte?

LEGGI ANCHE >>> chi è la moglie di Zucchero?

Zucchero e la scelta del nome d’arte: dolcissimo retroscena

zucchero nome d'arte
Zucchero (Getty images)

Ha venduto più di 60 milioni di dischi e ha fatto tournée in tutto il mondo: Zucchero è considerato ormai un simbolo della musica italiana, uno di quegli artisti sicuramente unico del suo genere. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla vita privata. Il suo vero nome è Adelmo Fornaciari ed è originario di Reggio Emilia. Oggi ha 65 ma è sempre pieno di tantissima energia e vitalità. Figlio di contadini, l’artista è cresciuto in provincia dove per un periodo ha giocato anche a calcio come portiere.

LEGGI ANCHE >>> Zucchero è stato l’unico italiano che…

Ma allora da dove deriva il suo nome d’arte? “Zucchero” era il soprannome che la maestra gli aveva dato quando era ancora molto piccolo, ai tempi delle elementari. Il cantante era evidentemente un bambino molto dolce, tanto da conquistarsi proprio questo bellissimo soprannome con il quale ha scelto poi di farsi conoscere dal mondo.

L.M.

 

 

Impostazioni privacy