Hachiko, Richard Gere e l’amore dopo la morte

Il messaggio di Hachiko, il film con protagonista Richard Gere, è davvero molto forte: un amore che continua dopo l’amore. Incredibile.

Gere Richard Hachiko
Richard Gere (Getty Images)

Una delle storie che ha più commosso milioni di spettatori in tutto il mondo è senza dubbio quella raccontata nel film Hachiko. Merito di una trama incredibile e di un cast eccezionale: Richard Gere, Joan Allen, Sarah Roemer e tanti altri. Nella celebre pellicola del 2009, la star americana interpreta il protagonista, il professor Parker, che stringe una particolare amicizia con Hachi, il cane di razza Akita Inu. La storia strappalacrime ha commosso e intenerito tutti, rendendo Hachiko uno dei film più amati e visti degli ultimi anni. Questa sera Rete 4 ripropone il capolavoro di Lasse Hallstrom, il regista pluripremiato per Chocolat e per Le regole della casa del sidro. Quella di Hachiko, il celebre film con Richard Gere, è una storia che va ben oltre il semplice legame tra cane e padrone. Nella trama si nasconde un messaggio molto importante, da brividi.

LEGGI ANCHE>>> Richard Gere, chi è la bellissima moglie del divo? É giovanissima

Richard Gere in Hachiko

Richard Gere Hachiko
Richard Gere e Hachiko (Getty Images)

Richard Gere, celebre star del cinema internazionale, ci ha regalato una magistrale interpretazione in Hachiko. La storia del professor Parker e del suo cane Hachi (che tradotto dal giapponese vuol dire “otto”) ha commosso milioni di spettatori in tutto il mondo e continua a regalare grandi emozioni. La storia dei due grandi amici è entrata nel cuore di tutti, ma nella celebre pellicola si nascone un messaggio che va ben oltre la fedeltà e la lealtà. Quale?

LEGGI ANCHE>>> Vivere, errore imperdonabile: i fan non capiscono

Hachiko manda un messaggio molto importante agli spettatori. Quello dell’amore, che può nascere tra cane e padrone, che non ha limiti. Nemmeno la morte riesce a rompere il legame speciale che Parker e Hachi hanno instaurato nella vita, continuando a perdurare nell’aldilà. Lo dimostra la scena finale del film, davanti alla quale è impossibile trattenere le lacrime. Ma non è tutto.

Una storia vera?

Forse non tutti sanno che quella raccontata nel film Hachiko è una storia vera. La trama, infatti, si basa sulla vera vita del cane di razza Akita Inu e del suo padrone, seppur con qualche differenza.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Il vero padrone del cane, in realtà, non era un insegnante di musica (come si vede nel film) bensì di agro-ingegneria presso l’università di Tokyo.

Eravate a conoscenza del messaggio di Hachiko, il celebre film con Richard Gere?

Impostazioni privacy