Il sogno di Pierfrancesco Favino: “Una grande attrazione” | Il retroscena

Il grande attore Pierfrancesco Favino ha rivelato qual è il suo sogno nel cassetto: scopriamo cosa gli piacerebbe realizzare nel prossimo futuro.

Pierfrancesco Favino sogno
Il sogno di Pierfrancesco Favino (Getty Images)

Questa sera, lunedì 24 maggio, su Rai 1 sarà trasmesso il film Il traditore, di Marco Bellocchio. La pellicola narra in modo molto accurato la storia di Tommaso Buscetta, il collaboratore di giustizia che ha permesso ai giudici e ai magistrati di scardinare l’organizzazione criminale Cosa Nostra. Il film riprende fedelmente anche le fasi più importanti e drammatiche del maxi processo che si svolse a Palermo negli anni ’80 e che vide tra gli imputati tutti i più pericolosi boss mafiosi.

Il film è stato un vero successo, sia al botteghino, sia per la critica. I premi vinti, infatti, sono innumerevoli: ben sette nastri d’argento e due globi d’oro. Il merito è soprattutto del cast stellare che ha preso parte alla produzione: Pierfrancesco Favino ha interpretato Buscetta. Con lui troviamo anche Fabrizio Ferracane, Nicola Calì, Luigi Lo Cascio e Fausto Russo Alesi. Per Favino si è trattato di uno dei successi più importanti della propria carriera ma, l’attore, non intende fermarsi qui. Scopriamo quali sogni intende ancora realizzare.

LEGGI ANCHE > > > Pierfrancesco Favino: il tenerissimo ricordo da bambino | Foto

Il sogno di Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino film
Qual è il sogno di Pierfrancesco Favino? (Getty Images)

La carriera di Pierfrancesco Favino è indubbiamente una delle più brillanti del cinema italiano. Pierfrancesco, infatti, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti ed è riconosciuto come tra gli attori migliori che ci son o nel nostro paese. Favino, in ogni pellicola, ha sempre dimostrato di avere delle qualità uniche che lo hanno reso molto amato dal pubblico. Cosa potrebbe voler di più chi, come lui, ha raggiunto ogni traguardo immaginabile? A rivelarlo è lo stesso Favino in un’intervista a L’Officiel.

LEGGI ANCHE > > > Gabriele Corsi, il momento più difficile | Toccante racconto

Una casa al mare, dove poter lavorare con le mani, fare cose, come dicevo prima, che non abbiano a che fare con la produttività“. Un sogno, dunque, che lo porterebbe ad allontanarsi dai ritmi serrati a cui è sottoposto quando recita. “Al cinema vorrei fare un film di fantascienza, di quelli con le tutone spaziali, ambientato in un altro pianeta: ho sempre provato una grande attrazione per le stelle“, aggiunge poi rivelando, quindi, di voler tagliare ancora altri traguardi anche in ambito lavorativo.

e.f.

Impostazioni privacy