Il Commissario Montalbano, terribile omicidio | Fan increduli

Un terribile omicidio ha sconvolto gli appassionati de Il Commissario Montalbano. I fan della famosissima serie sono increduli, che cosa è successo?

omicidio Commissario Montalbano
Luca Zingaretti (Getty Images)

Anche questo martedì torna il consueto appuntamento con Il Commissario Montalbano. Luca Zingaretti, che da anni presta il volto allo storico Salvo, si troverà ad affrontare un nuovo e complicatissimo caso. Su Rai 1 questa sera sarà mandata in onda la replica di uno degli episodi che ha avuto più successo di tutta la saga: La luna di carta. Il caso con cui Montalbano si troverà a dover fare i conti è tra i più contorti di tutti. Un’efferato omicidio, infatti, ha colpito Il Commissario Montalbano, lasciando i fan senza parole. Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> “Voglio fare l’attore” e il padre gli tira un bicchiere | Racconto della star

Omicidio inaspettato a Il Commissario Montalbano

Montalbano Commissario omicidio
Una scena de Il Commissario Montalbano (Rai Play)

Nato dalla sapiente penna di Andrea Camilleri, quello del Commissario Montalbano è uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Uomo dalla brillante mente e dall’intuito infallibile, Salvo riesce a risolvere anche i casi più complessi che sembrano essere senza speranza. Ne è un chiaro esempio l’episodio di questa sera, tra i più amati di tutta la serie. Si tratta de La luna di carta, storia in cui Montalbano si trova a dover far fronte ad un caso apparentemente senza via d’uscita. Che cosa succederà?

LEGGI ANCHE>>> Idolo della tv nel 2003, oggi è irriconoscibile| Sapete chi è?

Nell’episodio in questione, un terribile omicidio ha sconvolto il Commissario al punto da mandarlo in confusione. La morte di Angelo Pardo, infatti, getta un velo di mistero su molte delle figure che vivono a Vigata. In particolare, i dubbi del Commissario ricadono su due donne, sospettate del crudele omicidio a sangue freddo. Con un brillante escamotage, finalmente, Montalbano riuscirà a smascherare il colpevole consegnandolo alle forze dell’ordine.

Com’è nato il titolo?

Vi siete mai chiesti da dove deriva il titolo La luna di carta attribuito all’episodio de Il Commissario Montalbano? Il nome ha un’origine molto particolare e la sua storia è da ricercare nei romanzi di Camilleri a cui la celebre serie si ispira.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Salvo, infatti, ripercorre alcuni episodi del suo passato fino ad arrivare alla sua infanzia, dove rievoca alcune memorie del padre. Il genitore, in particolare, era solito raccontare al bimbo una storia sulla luna fatta di carta. Questo aneddoto si rivelerà importante per la risoluzione del caso.

Eravate a conoscenza del terribile omicidio avvenuto ne Il Commissario Montalbano?

Impostazioni privacy