Lino Banfi, il tumore della figlia sconvolse la sua vita

Il grande attore italiano Lino Banfi ha passato un momento molto difficile quando la figlia Rosanna si ammalò di tumore: vediamo che cosa accadde.

lino banfi tumore figlia
Lino Banfi e la figlia Rosanna (Getty)

Lino Banfi è uno dei simboli del cinema e della televisione italiana: questa sera in prima serata Cine 34 trasmette un grande classico, una commedia sportiva che ebbe a quel tempo un grande successo. Stiamo parlando ovviamente de L’allenatore nel pallone, film in cui Lino Banfi interpretava Oronzo Canà: l’allenatore viene ingaggiato da parte della squadra di calcio Longobarda per evitare una disastrosa retrocessione.

Anche la figlia di Lino Banfi, Rosanna, ha deciso di intraprendere la carriera di attrice e anche lei negli anni ci ha regalato diverse stupende interpretazioni. L’abbiamo seguita in alcune famose serie come Provaci ancora prof! o Distretto di Polizia ma anche in diversi film molto conosciuti. Qualche anno fa Rosanna ha dovuto affrontare una terribile malattia: vediamo che cosa accadde.

LEGGI ANCHE >>> Un medico in famiglia come non l’avete mai visto

Lino Banfi e il tumore della figlia: la grande paura del passato

lino banfi rosanna tumore
Lino e Rosanna Banfi (Getty)

Nel 2009 l’attrice scoprì di avere un tumore al seno e iniziò coraggiosamente le lunghe e difficili cure. Per poterlo combattere infatti dovette sottoporsi a diverse operazioni e chemioterapie, un momento sicuramente molto traumatico, sia per lei che per la sua famiglia. Rosanna è sposata dal 1992 con l’attore e produttore Fabio Leoni, con il quale ha avuto anche due figlia, Pietro e Virginia. Lino Banfi ha un rapporto bellissimo con sua figlia, e non manca mai di dedicarle dolcissime parole. Anche per lui quello dev’essere stato un momento molto delicato da affrontare.

LEGGI ANCHE >>> la malattia della famosa attrice

Spesso ospite a Oggi è un altro giorno, l‘attore pugliese ha scherzato dicendo che “Sembra più una suocera che una figlia ma quando poi è stata inquadrata, poichè anche lei era ospite del programma, il padre non ha potuto fare altro che aggiungere: “Quando ho visto il primo piano sui suoi occhi… è bellissima!“. L’attore infatti ha sempre sottolineato che il loro è un legame molto forte: “Io la adoro dice. Oggi Rosanna ha affrontato per fortuna la malattia, ma si impegna molto nel campo della prevenzione ed è diventata un simbolo in Italia della lotta contro il cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

L.M.

 

Impostazioni privacy